Programmi TV

Roberto Saviano ospite stasera a Che tempo che fa

Stasera Saviano a che tempo che fa: le anticipazioni Puntata speciale questa sera di “Che tempo che fa”: vedremo di nuovo insieme Fazio e Saviano, che parleranno del nuovo libro dello scrittore, del caso Ruby, delle vicende internazionali e molto altro ancora. Queste le anticipazioni della serata: Durante la registrazione di “Che tempo che fa”, […]


Stasera Saviano a che tempo che fa: le anticipazioni

Puntata speciale questa sera di “Che tempo che fa”: vedremo di nuovo insieme Fazio e Saviano, che parleranno del nuovo libro dello scrittore, del caso Ruby, delle vicende internazionali e molto altro ancora.

Queste le anticipazioni della serata:

Durante la registrazione di “Che tempo che fa”, Fabio Fazio, ha affermato: “Abbiamo deciso che la rifacciamo, c’è voglia di rifarla”, riferendosi ad una trasmissione con lo stesso autore, e con Saviano, reduci del successo di “Vieni via con me”.

Quando Fazio ricorda al suo compagno di trasmissione che dopo il suo discorso al Palasharp è stato definito “papa straniero”, lo scrittore risponde: “Qualunque cosa dicessi non sarebbe creduta, per me rimane vero quello che dico da tempo: fare bene il proprio lavoro è rivoluzionario e può salvare il Paese”.

Nel corso della registrazione della puntata, Fazio e Saviano hanno passato in rassegna un “elenco degli elenchi” di attualità che potrebbe ispirare i due conduttori per il nuovo programma.

Nel corso della registrazione si è parlato anche di Marina Berlusconi, dalla quale Saviano è stato attaccato in due occasioni: una prima volta quando Marina difese il padre, che aveva affermato che libri come “Gomorra” e film come “La Piovra” fanno male al Paese, la seconda quando Saviano ha dedicato la sua laurea honoris causa ricevuta a Genova ai pubblici ministeri che lavorano sul caso Ruby. Forse Marina ha reagito alle parole dello scrittore per paura politica, come dice Saviano: “Avverto una contraddizione che vivo in modo pesante, non ci si può professare editore libero e poi, quando qualcosa non va, darmi addosso. Una cosa che non è stata fatta con altri autori che pure hanno espresso posizioni critiche nei confronti del governo“. “Forse la sua è stata una paura politica – ha detto in riferimento a Marina Berlusconi – forse non ha avuto il coraggio di dire chiaramente che non sopportava più le mie parole“.

Non resta che aspettare ancora un po’ e mettersi comodi davanti alla tv per conoscere il resto dell’intervista.

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Roberto Saviano ospite stasera a Che tempo che fa

  1. Questo banale scopritore dell’ acqua calda, che si dichiara triste per un nonno solo, non sarà triste anche per un padre, il suo, rinviato a giudizio per truffa alla ASL, cioè a tutti noi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.