Programmi TV

Amici 10 finale, Virginio Simonelli vince per il canto

Amici 10: in finale trionfa Virginio E alla fine sono rimasti in due…La finale di Amici 10 ha visto protagonisti due cantanti: Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli. Il vincitore però è solo uno e il trofeo viene portatoa  casa da   Virginio che conquista la sua rivincita personale.  Annalisa si porta  a casa il premio della […]


Amici 10: in finale trionfa Virginio

E alla fine sono rimasti in due…La finale di Amici 10 ha visto protagonisti due cantanti: Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli. Il vincitore però è solo uno e il trofeo viene portatoa  casa da   Virginio che conquista la sua rivincita personale.  Annalisa si porta  a casa il premio della critica e i giornalisti assicurano che i voti erano davvero alti!

A suon di inediti e duetti i due bravissimi cantanti si sono dati battaglia fino all’ultimo secondo. Prima è in testa Annalisa con la sua tutina verde poi passa in vantaggio Virginio. Lei canta con la grande Alessandra Amoroso e lui con il Professore Roberto Vecchioni. Poi Virginio con Emma Marrone e Annalisa con Fiorella Mannoia che ha chiesto proprio di poter duettare con lei. Momenti da brivido.

Vince Virginio alla faccia di chi gli disse che il serale di Amici 10 lo avrebbe guardato da casa. Vince il piccoli Simonelli e si porta a casa il suo trionfo strameritato dopo un percorso che definire difficile è fin troppo banale. Vince Virginio con le sue mille paure e la sua grande umiltà. Vince quel ragazzo che aveva perso la sua grande occasione qualche anno fa ma che ha saputo anzi dovrà saper riprenderela da oggi e tenerla stretta stretta. Vince Virginio e la sua voce, la sua semplicità, il suo talento.

Ninete da dire su Annalisa: perfetta forse fin troppo. Bella e brava come sempre ma forse ancora una volta troppo all’altezza del suo ruolo. Quel brivido che volevamo sentire non sarà forse arrivato fino i fondo. Il brivido a quanto pare al pubblico da casa che lo ha votato lo ha regalato Virginio. E’ lui il vincitore di Amici 10. Questo 2011 dovrà segnarlo bene sul calendario e sottolinearlo con il matitone rosso. Un nuovo inizio. Un grande inizio.

Filomena Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.