Programmi TV

Il sangue e la rosa anticipazioni, trama puntata questa sera

Il sangue e la rosa- prima puntata questa sera 8 marzo 2011 Questa sera su canale 5 andrà in onda la fiction Il sangue e la rosa. Regaliamo ai nostri lettore alcune anticipazioni su quello che vedremo nella prima puntata che andrà in onda questa sera. Tra i protagonisti della fiction c’è anche l’amatissimo Gabriel […]


Il sangue e la rosa- prima puntata questa sera 8 marzo 2011

Questa sera su canale 5 andrà in onda la fiction Il sangue e la rosa. Regaliamo ai nostri lettore alcune anticipazioni su quello che vedremo nella prima puntata che andrà in onda questa sera. Tra i protagonisti della fiction c’è anche l’amatissimo Gabriel Garko che regala sempre ottimi ascolti in tv. Questa volta però si tratta di una replica…Come andranno le cose? Lo scopriremo domani…Il sangue e la rosa anticipazioni

Si parte subito con un colpo di scena: il conte Umberto Mancini, rivoluzionario antipapalino cade da un campanile… stava gettando dei volantini contro il Papa. Ma non è semplicemente caduto, qualcuno lo ha spinto. E’ stata una persona che indossa un mantello rosso. L’uomo di fidava di questa persona che l’ha tradito. Ma nessuno sa che il conte è stato ucciso. Tutti pensano che si sia trattato di un incidente o di un suicidio. Lo pensano anche la moglie Camilla e il figlio Giulio. La morte del conte porta gravi probelmi alla famiglia soprattutto dal punto di vista economico.Per questo motivo la contessa decide di chiedere aiuto al barone Andrea Forleis e a sua moglie Barbara: si parte quindi per Cave. Nella piccola cittadina romana Giulio conosce Isabella, la figlia del locandiere Giovanni Malvolti. Isabella è giovane e bella e soprattutto ha studiato. Ama la lettura ed è diversa dalle altre ragazze. Giulio conosce anche Rocco figlio primogenito di una famiglia poverissima. Il ragazzo ama Isabella. Lui è Giulio diventano grandi amici. Passa il tempo e tra i ragazzi si intrecciano i sentimenti: i due maschi sono amici e amano la stessa donna. Lei asembra amare il piccolo conte.

Rocco intanto cerca giustizia per le condizioni difficili di lavoro ma viene licenziato. Rischia di finire in carcera ma grazie all’aiuto di Giulio è dichiarato innocente. Ma sono ancora tempi duri perchè suo padre muore e Giulio è costretto a tornare a Roma dove sarà ospitato dal cardinal Rospigliosi. Isabella è delusa ma il ragazzo le promette ch le scriverà sempre ( peccato però che qualcuno poi intercetterà la corrispondenza).

Intanto Rocco non riesce proprio a star lontano dai guai e uccide il capomastro di suo padre. Viee ferito in modo grave. Isabella lo cura e poi gli consiglia di partire per Roma. Li potrà cercare il suo amico. Ma arrivato nella capitale il bel ribelle non riesce a trovare Giulio. Non sapendo come fare per sopravvivere entra a far parte della malavita romana. Adesso è un uomo del crudele Cesarone.

La scena si sposta poi  a palazzo Damiani: il conte Francesco scrive una lettera alla marchesa Lucrezia Sciarra.In gioventù ha avuto una bambina con sua figlia. E’ a lei che vuole lasciare tutto. Peccato però che non si sa chi sia questa bambina. Ma Ortensia, la giovane moglie del conte Damiani, scopre tutto e con il suo amante Ludovico decide di cambiare il testamento. Uccide poi suo marito.

E infine…Anche Isabella arriva a Roma.

Filomena Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.