Film stasera in tv, Non ti muovere su Iris


Questa sera potremo vedere in tv il bellissimo film Non ti muovere. Non sarà tramsesso da uno dei canali che vanno di moda se così possiamo dire. Il film con Penelope Cruz e Sergio Castellitto è invece previsto dal palinsesto tv di Iris. Ci spiace quindi per tutte le persone che non hanno ancora il digitale. Non potranno gustarsi questo film che è davvero uno dei più belli del cinema italiano.Film stasera in tv 16 marzo 2011: Non ti muovere su Iris alle 21,00

Una serie di flash back e ritorni alla vita reale caratterizzano tutto il fim per la sua intera durata. Si passa dalla sala operatoria in cui la figlia del dottor Timoteo, Angela, sta subendo un delicatissimo intervento dopo un incidente sul motorino a momenti di vita passata. Un salto indietro nel tempo alla riscoperta della storia d’amore che a Timoteo ha cambiato la vita. Adesso è un uomo maturo con una figlia di 18 anni che lotta tra la vita e la morte ma cosa è soccesso prima che Angela nascesse? E’ successo che ha scoperto cosa poteva voler dire fare una pazzia e amare un’altra donna; ha scoperto cosa fosse il tradimento e quanto diffile fosse la vita matrimoniale se la donna che ti sta al fianco non è quella che ami. E così in un giorno che non ti aspetti incontri Italia e già il nome è tutto un programma. Ma una serie di combinazioni ti portano a essere l’uomo che non sei mai stato e in pochi minuti ti ritrovi con il tuo alito che sa di alcool sul suo viso solcato dalle lacrime, con il tuo corpo pesante su quello di lei che indifesa subisce il movimento meccanico di chi le sta usando violenza. E come se non bastasse le lasci dei soldi come se avessi pagato una prostituta. Lei non lo è. E’ una donna speciale che ti cambierà la vita. Con il suo passato pieno di segreti e un passato  difficile ti farà scoprire le follie dell’amore. Ma come sempre la vita ha in serbo delle sorprese. Timoteo avrebbe voluto lasciare sua moglie per scappare felice con Italia. Peccato però che un giorno arrivi una cartolina con un aquilone, c’è una novità: tua moglie è incinta e tu devi prenderti le tue responsabilità.


Anche Italia però è incinta. Abortisce perchè per lei questa è la sua responsabilità. E quando Timoteo capirà sarà troppo tardi: Italia lo lascerà con il ricordo di quelle scarpe rosse regalate da lui e con un figlio che non è mai nato. Con un amore che non ha avuto la possibilità di vincere contro chi dalla vita ha tutto ma non ha niente.

Questo è Non ti muovere. Se non lo avete ancira visto fatelo: è un film da non perdere.

Filomena ProcopioUltime Notizie Flash su Instagram


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close