Programmi tv stasera 20 marzo, Premio della tv sfida Roberto Benigni


Domenica 20 marzo: quali pogrammi tv potremo seguire? Quali le impedibili e gustose possibilità da vedere sulle reti televisive italiane, comodamente seduti nel salotto di casa nostra? Diamo uno sguardo al  palinsesto serale delle reti Rai e Mediaset, senza tralasciare La7, che come vedremo ha in serbo per noi una programmazione che non lascerà delusi. Ma andiamo con ordine. Se su Rai uno a tenere banco è il “Premio Della TV- Premio della Regia Televisiva” giunto alla sua 51esima edizione, con il consueto parterre di ospiti famosi e vip del piccolo schermo, su Rai tre assolutamente da non perdere “Presadiretta”, di e con Riccardo Iacona, con le sue inchieste giornalistiche che mirano a svelare i mille volti d’Italia, dalla scuola pubblica alla sanità, fino alla politica del malaffare. La serata tv si arricchisce anche di due film d’eccezione: “Johnny Stecchino” su Canale 5 e “le Regole della casa del sidro” su La 7.

Se il primo film è la pura comicità di Roberto Benigni, che brilla sia alla regia che come attore protagonista, il secondo invece è un film drammatico (USA 1999),  tratto dall’omonimo romanzo di formazione di John Irving, e diretto da Lasse Hallström. Vincitore di ben due premi Oscar, la pellicola narra la storia di un medico filantropo e abortista –il dottor Larch- e del suo giovane allievo -Homer Wells-  in un triste orfanotrofio americano degli anni ’30. Quando Homer incontra la bella Candy e lascia l’orfanotrofio, scopre a sue spese quanto siano inutili, soprattutto in amore, le regole che hanno fino a quel momento governato la sua vita. Insomma, questa sera abbiamo una scelta di possibilità davvero molto ampia grazie a un palinsesto ricco, dal giornalismo d’inchiesta, alla comicità targata Benigni, senza dimenticare il tocco drammatico del film di Hallström.

Questo è l’elenco completo dei programmi tv  in onda stasera 20 marzo 2011 a partire dalle 21,00.

Rai Uno, ore 21,20: Premio Della TV- Premio della Regia Televisiva.

Rai Due, ore 21,00: N.C.I.S./ Hawaai Five-0.

Rai Tre, ore 21,30 : Presadiretta.

Retequattro ore 21,30 : Tempesta d’amore.

Canale 5 ore 21,10 : Johnny Stecchino.

Italia 1 ore 21,25 :Wild Oltrenatura.

La 7 ore 21,30: Le regole della casa del sidro.Ultime Notizie Flash su Instagram


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close