Un medico in famiglia 7, perchè ci piace tanto?


Qual è il segreto di Un medico in famiglia 7 e in generale di queste sette edizioni una più seguita dell’altra? Passano gli anni e cambiano le mode ma la famiglia Martini colpisce ancora e questa volta torna anche senza uno dei personaggi che in questi anni era stato uno dei più amati. Non c’è Lino Banfi, e a dire la verità la sua mancanza si sente, ma chi ha scritto la sceneggiatura è riuscito a non farci notare più di tanto la mancanza del grande Nonno Libero, pilastro fondamentale della famiglia. Del resto i fans di Un medico in famiglia hanno fatto a meno anche di Lele, Giulio Scarpati, per un paio di edizioni, ma adesso è ritornato ed è lui il vero capo famiglia. I valori di un padre sono stati trasmessi al figlio…Sappiamo che si tratta di fiction e che come tale si parli di finzione, ma le loro storie ci sembrano così reali da coinvolgerci sempre dal primo all’ultimo minuto. E così piangiamo quando Ave spolvera la foto di Guido che non c’è più, quando la piccola Palù dice che il suo papà sta in cielo a chi le dice che la sua mamma invece sta fuori per lavoro. Stiamo in ansia con Lele prima che lui chieda a Bianca di sposarlo e ci facciamo allegre risate con quelle due nonne così bizzarre che forse vorremmo tutti avere. Ci rivediamo in quella vita incasinata, nella famiglia allargata, in chi deve sposarsi e deve mettere da parte i soldi, in chi vorrebbe fare una ricerca per salvare delle vite ma non ha i soldi per farlo perchè qualcuno ha deciso di tagliare i fondi.

Tutto è sempre comunque molto leggero e molto delicato: mai troppo volgare e mai troppo sopra le righe ma non per questo all’antica. Una fiction per la famiglia come abbiamo più volte ripetuto. Questo e molto altro è Un medico in famiglia 7. Ed è questo il segreto per la sua eterna giovinezza? Voi cosa ne pensate?

Se volete sapere quello che succederà nella prossima puntata leggete le nostre anticipazioni: Un medico in famiglia 7 anticipazioni seconda puntataUltime Notizie Flash su Instagram


Leggi altri articoli di Programmi TV

1 commento per “Un medico in famiglia 7, perchè ci piace tanto?”

  1. gianluca
    31 Marzo 2011

    L’eterna giovinezza di questa serie è
    1) ogni serie e diversa dall’ altra
    2) affronta problemi, dolori sempre con il sorriso e la forza di ricominciare
    3) mi piace molto perchè mi fa pensare alla mia famiglia affollata incasinata problemi dolori ma anche tanti sorrisi

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close