Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Paranormal Activity su Sky

Cosa possiamo guardare stasera in tv? Tra i film proposti dal palinsesto di oggi c’è Paranormal Activity che andrà in  onda oggi giovedì 31 marzo alle ore 21.00 Sky Cinema 1. Vediamo insieme la trama del film. Katie (K. Featherston) e Micah (M. Slot) sono una coppia di felici fidanzati che vivono insieme in una […]


Cosa possiamo guardare stasera in tv? Tra i film proposti dal palinsesto di oggi c’è Paranormal Activity che andrà in  onda oggi giovedì 31 marzo alle ore 21.00 Sky Cinema 1.

Vediamo insieme la trama del film.

Katie (K. Featherston) e Micah (M. Slot) sono una coppia di felici fidanzati che vivono insieme in una villetta californiana. La loro convivenza prosegue fino a quando non cominciano a manifestarsi all’interno della loro casa degli strani fenomeni durante la notte: rumori inquietanti che si scatenano mentre i due dormono, oggetti che si spostano da soli. I due giovani, inquietati e intimoriti, cercano di far luce sulla verità e iniziano a indagare prima con l’aiuto di una esperta sensitiva, in secondo luogo installando un sistema di telecamere a circuito chiuso che vegli su di loro mentre dormono. Nonostante questi espedienti, l’attività paranormale non si arresta. Katie e Micah si sentono ogni sera meno sicuri e decidono di approfondire le indagini, scoprendo una terribile verità.

Film horror che terrà incollati sulle poltrone ha ricevuto critiche discordanti, fra approvazione e totale relegazione a film di serie b – a questa seconda categoria appartiene Dario Argento. Di per sé solo la storia della pellicola si presenta come particolare: da un’idea del regista israeliano Oren Peli, il film fu proiettato per la prima volta nel 2008, ma distribuito sul circuito internazionale solo nel 2009.  Un altro caso di prodotto filmico a bassissimo budget, si stima non oltre i quindicimila dollari e si pensi che i due attori principali hanno percepito uno stipendio di circa cinquecento euro, che però una volta lanciato sul grande schermo ha spopolato in tutto il mondo. E’ di per sé un mistero anche il finale del film, che secondo diverse fonti, non è unico, ma anzi ne sarebbero stati girati tre diversi (uno dei quali suggerito da Steven Spielberg). Per una serata horror in compagnia.

L’appuntamento con Paranormal Activity è per questa sera su Sky.

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.