Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Prince of Persia su Sky Cinema 1

Cosa possiamo guardare stasera in tv? Quale film fra tanti scegliere? Oggi vi consigliamo Prince of Persia il film che andrà in onsa stasera 2 aprile alle 21,00 su Sky Cinema 1. Perchè vedere questo film? Vediamo insieme la trama per capire qualcosa in più! Prince of Persia – Le Sabbie del tempo trama Il […]


Cosa possiamo guardare stasera in tv? Quale film fra tanti scegliere? Oggi vi consigliamo Prince of Persia il film che andrà in onsa stasera 2 aprile alle 21,00 su Sky Cinema 1. Perchè vedere questo film? Vediamo insieme la trama per capire qualcosa in più!

Prince of Persia – Le Sabbie del tempo trama

Il giovane Dastan (J. Gyllenhaall) è un orfano di Babilonia che viene adottato dal Re Sharman e diviene così uno dei principi di Persia (R. Pickup). Accusato ingiustamente dell’omicidio del padre e incastrato da una cospirazione fugge e trova alloggio presso la città di Alamut dalla sua promessa sposa, la principessa Talamina (G. Arterton). Ma è proprio qui che, lungi dall’essere al sicuro, le avventure del principe riprendono. Il possesso di un pugnale magico, in grado di funzionare e di poter aiutare Dastan nel suo intento di discolparsi e smascherare i veri traditori e omicidi di Re Sharman, e il suo uso insieme alle arcane Sabbie del Tempo scatenano una buoni e cattivi in una ricerca forsennata.

Piacerà a tutti coloro che come il sottoscritto giocavano al primo Prince of Persia bidimensionale sul computer, spaventandosi ogni volta che il nostro principe cadeva, saltava o combatteva. Questo film prova a dare realtà a tutta la serie di videogiochi Prince of Persia, che dal 1989 a oggi ha messo alla luce otto episodi altrettanto stupendi; ottima l’idea della Disney di comprare i diritti e modificare un poco la storia originale ( grazie al film anche la casa produttrice del videogioco ha incrementato le vendite). Buona la prova di Gyllenhall, il cui ruolo era stato affidato inizialmente a Orlando Bloom, guidato ottimamente da Mike Newell già regista di uno degli episodi di Harry Potter.

Un buon film d’azione nel deserto anche per chi non ama i videogiochi, per passare un sabato in allegria.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.