Programmi tv stasera 8 aprile 2011: Squadra Antimafia 3 sfida Belen Rodriguez

Grandi novità tra i programmi tv di questa sera. Squadra Antimafia 3 Palermo Oggi o Ciak si canta con Belen Rodriguez?

Finalmente siamo giunti al venerdì sera e ad un palinsesto televisivo completamente rinnovato per questo fine settimana! Tante infatti le novità che attendono i telespettatori sulle principali reti televisive nazionali, dalla terza edizione completamente rinnovata del varietà musicale “Ciak ,si canta!” condotto dal duo Belen Facchinetti, su Rai uno, alla fiction poliziesca “Squadra Antimafia 3” con protagonista Simona Cavallari, in onda su Canale 5. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le novità che sicuramente sapranno entusiasmare a dovere il pubblico televisivo.

Partiamo dal programma “Ciak, si canta!” che abbiamo detto si presenta in una nuova formula completamente rinnovata, sia nella conduzione che nella struttura in sè della gara. Ospiti di Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti stasera saranno, in diretta dall’Auditorium della Rai di Napoli: Anna Falchi, Barbara De Rossi, Tricarico,  Enzo De Caro, solo per citarne alcuni.Vedremo quindi  La Falchi cimentarsi in uno scatenato  “Mambo Italiano“, mentre la De Rossi proporrà “Tu vuò fa’ l’americano“! Saranno otto le canzoni in gara, accompagnate da altrettanti otto videoclip: commenteranno le varie performances canore in qualità di  opinionisti Amanda Lear, Stefano D’Orazio e Sonia Grey. Su Canale 5, invece a partire dalle 21, 10 andranno in onda un nuovo episodio della terza serie della fiction “Squadra Antimafia 3 – Palermo oggi“, una serie che promette di tenere sol fiato sospeso fin dall’inizio i suoi appassionati spettatori. La fiction ricomincia a otto mesi si distanza dalla morte di Ivan Di Meo (Claudio Gioè) e dalla fuga della boss mafiosa Rosy Abate (Giulia Michelini) .  Nella prima puntata vedremo come Claudia Mares (interpretata da Simona Cavallari) durante un’immersione subacquea ritrovi una nave carica di rifiuti tossici e al suo interno un cadavere. Claudia inoltre incontrerà anche il procuratore Giorgio Antonucci (Gianmarco Tognazzi) e tra loro due subito scoccherà una forte simpatia, mentre in Colombia Rosy sta partorendo il figlio di Vincent Truebla (Sergio Muniz), il narcotrafficante sudamericano al quale Claudia sta dando la caccia. Tra le new entry del cast, ricordiamo Marco Bocci (già noto per la sua presenza nella fiction del Commissario Montalbano) e un breve cameo di Totò Schillaci: l’ex calciatore della Nazionale infatti vestirà i panni di un malavitoso siciliano, anche se per brevissime sequenze, prima di morire, cinematograficamente parlando, crivellato di colpi come avviene di solito nella tradizione mafiosa. Un’atmosfera meno adrenalinica ma altrettanto coinvolgente si potrà invece assaporare su Rai tre a partire dalle 21,00 circa, con il film “The Reader- A voce alta“:  a dispetto della loro differenza d’età, un’intensa relazione sboccerà tra Michael e Hanna, nella Germania degli anni’50. Non sarà un legame basato solo sul sesso perchè la donna, analfabeta, chiederà al ragazzo di leggerle i grandi classici della letteratura. Tratto dal romanzo “A voce alta” di Bernhard Schlink, il film ha ricevuto ben 5 nomination ai premi Oscar, e la Winslet per la sua magistrale interpretazione ha vinto la statuetta come miglior attrice protagonista. Passando al talk show “Le invasioni barbariche“condotto su La 7 da Daria Bignardi invece segnaliamo, ospiti di questa penultima puntata della stagione, Carlo Conti, la giornalista Rai Bianca Berlinguer e lo scrittore Antonio Pennacchi, vincitore del premio Strega 2010.

Ed ecco l’elenco completo della programmazione del palinsesto serale delle principali reti televisive nazionali, in onda questo venerdì 8 aprile 2011 a partire dall 21,00 circa.

Rai uno, ore 21,10 : ciak, si canta!

Rai due, ore 21, 05 : N.C.I.S Los Angeles/Blue Bloods/Three Rivers.

Rai tre, ore 21, 05 : The Reader- A voce alta.

Retequattro, ore 21, 10: Quarto Grado.

Canale 5, ore 21,10 : Squadra Antimafia 3-Palermo oggi.

Italia 1, ore 21,10: Fenomenal.

La 7, ore 21,30 : Le invasioni barbariche.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.