Programmi TV

Bruno Vespa e Pippo Baudo litigano, colpa di Santoro?

Che ci fosse qualcosa di strano durante gli ultimi minuti della puntata Centocinquanta dell’altra sera lo avevamo capito…Ma coa’hanno combinato Pippo Baudo e bruno Vespa? Hanno litogato si dice e per colpa di chi? Per colpa del simpatico Michele Santoro. Troppe informazioni in poche righe? Cerchiamo di capire quello che è successo. Partiamo dal fatto […]


Che ci fosse qualcosa di strano durante gli ultimi minuti della puntata Centocinquanta dell’altra sera lo avevamo capito…Ma coa’hanno combinato Pippo Baudo e bruno Vespa? Hanno litogato si dice e per colpa di chi? Per colpa del simpatico Michele Santoro. Troppe informazioni in poche righe? Cerchiamo di capire quello che è successo.

Partiamo dal fatto che il programma non ha avuto il grande successo che tutti si aspettavano. Dopo la buona puntata di esordio gli ascolti sono scesi drasticamente tanto da portare i vertici Rai a decidere di chiudere due puntate prima lo show. Tra Vespa e Baudo i conflitti non ci sono mai stati in modo diretto ma sembra che il conduttore siciliano abbia avuto qualcosa da dire su un autore del suo compagno di viaggio. Uno degli autor storici di Porta a Porta, Donat Cattin, che ha seguito Vespa in questa avventura in prima serata, non avrebbe gradito il taglio imposto da Baudo. Ci sarebbe stato troppo intrattenimento e sarebbe andato giù pesante con gli insulti nei confronti di Baudo. Lo avrebbe definito un mafioso. A queste parole il conduttore lo avrebbe sputato in faccia anche se mancato.

Ma questo succedeva prima della messa in onda della puntata…Perchè Bruno Vespa ha lasciato in quel modo mentre la banda continuava a suonare e Baudo richiamava la sua attenzione? Noi da casa non lo abbiamo visto per cui non avremmo mai potuto pensare una cosa del genere. Mentre la banda suonava venivamo mostrati volti storici della Rai: da Magalli a Mara Venier passando per Carlo Conti…Ma su uno schermo che solo i conduttori avrebbero potuto vedere compare il simpatico faccione di Michele Santoro. Visti i precedenti tra lui e il conduttore di Porta a Porta inutile stare qui a spiegare la reazione. Vespa abbandona la trasmissione salutando tutti in modo brusco e Baudo prova a rimediare.

Cosa succederà adesso? Magari Striscia interverrà con qualche tapiro…La rai interverrà con delle sanzioni: per lo sputo dovrebbe pagare Baudo mentre Bruno Vespa dovrebbe essere multato per aver abbandonato il programma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.