Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso su Sky

Cosa possiamo vedere questa sera in tv? Tra i film in onda oggi  9 aprile 2011 possiamo consigliarvi quello che andrà in onda su Sky Cinema 1: Genitori & figli- Agitare bene prima dell’uso. Il film vanta alcuni camei: Nina in una scena fa firmare una maglietta alla cantante Gianna Nannini, suo idolo musicale, Sergio […]


Cosa possiamo vedere questa sera in tv? Tra i film in onda oggi  9 aprile 2011 possiamo consigliarvi quello che andrà in onda su Sky Cinema 1: Genitori & figli- Agitare bene prima dell’uso.

Il film vanta alcuni camei: Nina in una scena fa firmare una maglietta alla cantante Gianna Nannini, suo idolo musicale, Sergio Rubini recita in “pugliese” nell’unica macchietta del film. Senza contare l’alto livello del cast, dai protagonisti ai personaggi con minore importanza come Piera Degli Espositi. Un film che rappresenta il conflitto generazionale e che mostra una fotografia della famiglia, degli italiani e delle problematiche che li seguono. Il film ha anche un taglio a episodi, molto simile a quello che era in voga negli anni Settanta. Ma vediamo insieme la trama.

Trama Genitori & figli- Agitare bene prima dell’uso

Il film racconta di Nina, una ragazza adolescente, che sogna di avere una famiglia normale e la sua prima volta. Un giorno riesce a descrivere questi suoi desideri in un tema che il professore d’italiano, Alberto, reduce da una lite con il figlio, ha assegnato alla sua classe. La traccia del tema è proprio: Genitori e figli – Agitare bene prima dell’uso. E questo fa sbizzarrire Nina che può parlare della propria famiglia, in modo del tutto libero. Così racconta di Luisa, sua madre, caposala in un ospedale, dal carattere vispo, e di Gianni, suo padre, che ha lasciato la famiglia per andare a vivere in una barca, dal carattere più schivo. Ma la giovane racconta anche delle sue amiche, delle sue esperienze adolescenziali, dei divertimenti e della sua cotta per un buffo compagno. Alla sua vita fanno da contorno anche il fratellino, la nonna, ma anche Clara, amica della mamma ed ex amante del padre. Il racconto di Nina aprirà gli occhi ad Alberto e sua moglie che riusciranno a scoprire cose inaspettate anche sulla personalità del proprio figlio, cose che non avrebbero mai immaginato.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.