GF 11 finale, Ferdinando Giordano crede nella sua vittoria

Ormai mancano davvero pochissime ore alla finale di questa sera, 18 Aprile 2011, del Grande Fratello 11. Tutto il web è in delirio: si cerca di capire chi saranno i più probabili vincitori dell’undicesima edizione del Gf e sulle fan page di Facebook dei finalisti queste sono ore decisive per votare il loro preferito e condurlo alla vittoria.

Noi abbiamo deciso per l’occasione di farvi ripercorrere quello che è stato il Grande Fratello per ognuno dei quattro finalisti della Casa più spiata d’Italia. E così andiamo a vedere insieme le storie di Andrea, Margherita, Ferdinando e Jimmy, parlando di amori, litigi, storie di vita fuori dalla casa e forti amicizie nate sotto gli occhi delle telecamere indiscrete del reality di Canale 5. Iniziamo ripercorrendo quella che è la storia di Ferdinando Giordano fuori dalla casa e quello che ha significato questo Gf per lui.

Ferdinando Giordano è stato uno dei primi concorrenti a varcare la famosa “porta rossa” del reality. La sua vita prima del Gf era una vita di stenti, sacrifici e lavoro. Il trentenne salernitano era impiegato in un negozio come commesso. Come abbiamo avuto modo di capire dai racconti di Ferdy, la vita con lui è stata amara: nonostante la sua giovane età, il ragazzo di Salerno ha dovuto rimboccarsi le maniche da subito e fare dei sacrifici per mandare avanti la sua famiglia. Ferdinando ha parlato in Casa del suo passato tormentato, intrecciato con la malavita: in particolare suo padre era legato al mondo della criminalità organizzata ed è morto dopo aver trascorso diversi anni in carcere. Ma lui, da unico uomo di casa, ha portato avanti con dignità la sua famiglia, facendo una scelta completamente diversa da quella in cui si è trovato imprigionato il padre.

Nella casa del Grande Fratello 11, Ferdinando ha trovato un po’ di serenità da quella vita tormentata e affannosa. E’ stato uno dei concorrenti che ha trovato l’amore sotto il tetto della casa. Si è legato sin da subito ad Angelica Liviraghi, di cui si dice follemente innamorato, anche se sono in molti a mettere in discussione il loro rapporto d’amore.  Per molti ex concorrenti infatti, l’amore che lega i due sarebbe un amore fasullo: sarà tutta invidia?

Ma la storia di Ferdinando all’interno della casa del Grande Fratello non è solo amore: ci sono stati anche i litigi, come quelli con Guendalina e con Davide, anche se poi con quest’ultimo il rapporto si è rasserenato e hanno instaurato una forma di convivenza più che civile. Ma come l’amore e le liti, per Ferdinando sono arrivate anche le amicizie: ha legato molto con Rosa Baiano e con Jimmy Barba, che adesso si trova insieme a lui a un passo dalla vittoria.

Ferdinando è entrato nella casa sognando il montepremi per aiutare la sua famiglia, per restituire ai suoi cari un po’ di quella serenità troppe volte violata. Sono tantissimi i fan che lo sostengono e che sono riusciti a prendere delle posizioni forti nel televoto, a favore del loro idolo. E anche ora, a poche ore dalla prima serata di Canale 5, è Ferdinando il favorito alla vittoria. Lo ha detto anche Alfonso Signorini, parlando di riscatto sociale del figlio di un camorrista.

Sarà lui il re di questo Grande Fratello 11? Lo scopriremo questa sera, assieme ad Alessia Marcuzzi, in prima serata, su Canale 5.

Sara Moretti

Seguici anche su Instagram

2 responses to “GF 11 finale, Ferdinando Giordano crede nella sua vittoria

  1. SPERIAMO CHE VINCA IL SUD PER UNA VOLTA IL PREMIO OLTRE ROMA NON è MAI ARRIVATO SUD FACCIAMO VINCERE FERDINANDO ANDREA SI FA TRATTARE COSI DALLA ZANATTA PER PRENDERE CONSENSI BELLO MA NON BALLA PER QUESTO SILVIA LO HA TRADITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.