Programmi TV

Film stasera in tv, Alice in Wonderland su Sky

Nel giorno di martedì santo, in alternativa alle partite di Coppa Italia, Sky Cinema Family dalle ore 21.00 ci propone la rielaborazione che Tim Burton fa del Paese delle Meraviglie nato dalla penna di Lewis Carroll e della curiosa Alice. Alice in Wonderland è un film che a inizio 2010, quando era ancora atteso nelle […]


Nel giorno di martedì santo, in alternativa alle partite di Coppa Italia, Sky Cinema Family dalle ore 21.00 ci propone la rielaborazione che Tim Burton fa del Paese delle Meraviglie nato dalla penna di Lewis Carroll e della curiosa Alice. Alice in Wonderland è un film che a inizio 2010, quando era ancora atteso nelle sale cinematografiche, registrò un’attesa  e una campagna pubblicitaria senza precedenti. I risultati al botteghino furono eccellenti; si ha dunque la consapevolezza che Burton, dopo A Nightmare before Christmas e Big Fish, abbia regalato al circuito internazionale un altro piccolo gioiellino. Splendide se non perfette le costruzioni in computer grafica dei vari Stregatto, Brucaliffo, Bianconiglio. Anche i paesaggi non sono da meno. Ci stupisce un poco la Alice – un’ottima esordiente Wasikowska – guerriera che salva la regina bianca e il suo regno. E’ una rilettura audace ma con ottimi spunti di riflessione.

Vediamo insieme la Trama di Alice in Wonderland

La Alice (M. Wasikowska) che viaggiò nel Paese delle Meraviglie è ormai cresciuta e in procinto di sposarsi. Ma proprio pochi minuti prima del fatidico si viene di nuovo inghiottita da quel mondo fiabesco che ha ormai dimenticato da tempo: si trova in pochi secondi a rinchiusa in una magia che la attira sempre di più a ritrovare la verità e a capire cosa sta succedendo in quelle terre fantastiche. Sul suo cammino si imbatte nel Cappellaio Matto (J. Depp), si scontra con la Regina Rossa (H. B. Carter) e le sue temibili carte soldato. In seguito fa amicizia con la Regina Bianca (A. Hataway). Un destino epico e degno di una amazzone attende la giovane Alice…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.