Programmi TV

Programmi tv stasera 23 aprile 2011: Ballando con le stelle o Karol?

Siamo ormai arrivati al sabato sera e le proposte del palinsesto serale di certo non mancano, dalla semifinale di “Ballando con le Stelle” ai film per grandi e per i  più piccini, senza dimenticare l’ormai classico appuntamento con “Ulisse“, il programma di approfondimento scientifico condotto da Alberto Angela, potremo trascorrere una piacevole serata casalinga, in completo relax.  […]


Siamo ormai arrivati al sabato sera e le proposte del palinsesto serale di certo non mancano, dalla semifinale di “Ballando con le Stelle” ai film per grandi e per i  più piccini, senza dimenticare l’ormai classico appuntamento con “Ulisse“, il programma di approfondimento scientifico condotto da Alberto Angela, potremo trascorrere una piacevole serata casalinga, in completo relax.  Ma quali sono gli ospiti e le novità che vedremo in prima serata? E tra quali pellicole potremo scegliere di vedere?

Partiamo proprio da Rai uno e da “Ballando con le Stelle” che stasera come Ballerino per una notte avrà sul palco , pronto a scatenarsi a suon di musica, l’attore romano Massimo Ghini. in questa nona puntata dello show conosceremo anche i nomi dei finalisti ancora in gara che tra l’altro si sottoporranno a una prova estremamente difficile -una prova ibrida perchè un mix di varie specialità di ballo! Su Canale 5 invece, in sintonia con la vigilia della festività pasquale, sarà trasmessa la miniserie tv “Karol: un uomo diventato Papa“, in cui si racconta la storia del pontefice polacco, dalla sua nascita fino al giorno in cui fu eletto successore di Pietro. Su Italia 1 e su Retequattro la serata tv sarà dedicata ai bambini, poichè verranno trasmessi due film made in USA che sicuramente piaceranno al pubblico al di sotto dei 14 anni :stiamo parlando rispettivamente di “Matilda sei mitica” e di “Mr Crocodile Dundee“. Con la regia di Danny De Vito “Matilda…” racconta come in una favola moderna le vicende di una bambina super intelligente ma con dei genitori alquanto rozzi che non apprezzano le sue doti geniali; sarà la sua maestra -Miss Honey- a capire le sue capacità, trovando il modo di starle accanto. Per fli amanti dell’avventura è invece “Mr Crocodile Dundee”  : direttamente dall’Australia questa storia che mescola amore e coccodrilli, natura selvaggia e città ultramoderne, ovviamente con il classico lieto fine! Su Rai tre il programma di Alberto Angela “Ulisse – il piacere della scoperta” in tema con le celebrazioni pasquali, ripercorrerà in questa puntata la storia della Basilica di San Pietro dalle origini ai giorni nostri, visitando in particolare i tesori artistici custoditi all’interno dei Musei Vaticani: potremo così ammirare le Stanze affrescate da Raffaello, i reperti archeologici delle varie collezioni dei papi, fino agli affreschi della Cappella Sistina.

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta questo sabato sera, muniti di telecomando , a caccia del programma televisivo più in sintonia con le nostre preferenze!

E questo è l’elenco completo dei programmi in onda stasera in tv sulle principali reti nazionali, a partire dalle 21,00 circa.

Rai uno, ore 21,10 :”Ballando con le Stelle

Rai due , ore 21,05 :”Criminal minds

Rai tre, ore 21, 30 :”Ulisse il piacere della scoperta

Retequattro, ore 21,10 :”Mr Crocodile Dundee

Canale 5 , ore 21,10 “Karol:  un uomo diventato Papa”

Italia 1 , ore 21,10 :”Matilda sei mitica”

La 7, ore 21,30 : “L’ispettore Barnaby



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.