Programmi tv stasera 1 maggio 2011 : Giovanni Paolo II o il Concerto da Roma?


Sarà una serata indimenticabile quella offerta dal palinsesto delle principali reti nazionali, densa di attesissimi appuntamenti a partire dalla diretta su Rai tre del “Concerto del 1 Maggio” , oltre che dalla puntata speciale di ” Porta a Porta ” condotto da Bruno Vespa e dedicato interamente alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Tuttavia, a parte questi due principali appuntamenti televisivi,  il palinsesto serale offrirà altre gustose occasioni per poter scegliere tra i vari programmi  e  film che allieteranno la nostra serata casalinga, comodamente seduti in poltrona, davanti allo schermo .

Andiamo con ordine quindi, nell’indicare quali sono le proposte in prima serata suggerite dai principali canali del digitale terrestre in chiaro, partendo proprio da Rai uno, la rete ammiraglia della Rai che stasera con lo speciale di “Porta a Porta” dedicato alla beatificazione del Papa polacco, ripercorrerà i momenti più intensi e commoventi di questa indimenticabile domenica appena trascorsa in San Pietro. Di tutt’altro genere l’appuntamento televisivo in onda su Rai tre a partire dalle 20,00 circa: in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma sarà trasmesso il “Concerto del 1 Maggio” e a condurlo sarà Neri Marcorè; sul palco insieme all’attore e presentatore televisivo ci saranno personalità del calibro di Ennio Morricone, Gherardo Colombo, oltre che i leader di Cgil e Cisl; tantissimi anche gli artisti che vi parteciperanno: da De Gregori a Dalla, dai Subsonica ai Modena City Ramblers, questa diretta Rai sarà un’ottima occasione per ascoltare dal vivo i migliori brani della storia della musica italiana!


Su Canale 5 invece mattatori della serata saranno Bonolis e Laurenti che nella nuova puntata de “Il senso della vita” avranno tra gli altri come ospiti il giornalista Alfonso Signorini, il conduttore radio e tv Nicola Favino e il disegnatore Milo Manara; le interviste saranno come al solito intervallate dai momenti musicali del Jazz Quintet di Stefano Di Battista. Mentre su Italia 1 sarà trasmesso il film “10000 A.C.”: ambientato in età preistorica, la pellicola diretta da Emmerich racconta di un giovane cacciatore che si mette alla ricerca della meravigliosa e bellissima Evolet, di cui è perdutamente innamorato, rapita da una banda di guerrieri…Infine su La7  è proposto un classico del cinema italiano “Il Gattopardo” di Luchino Visconti: ispirandosi al romanzo di Tomasi di Lampedusa, Visconti porta sul grande schermo un affresco ora fastoso , ora a tinte malinconiche di un momento decisivo per la storia dell’Italia – raccontando  il 1860 e lo sbarco dei garibaldini in Sicilia. Indimenticabile la scena del ballo tra Angelica e il Principe di Salina, interpretati rispettivamente da un intenso Burt Lancaster e una eterea Claudia Cardinale.

Ed ecco l’elenco completo dei programmi in onda stasera in tv a partire dalle 20,00 circa sulle principali reti nazionali.

Rai uno, ore 21,30 :”Speciale Porta a Porta

Rai due, ore 21,05 : “N.C.I.S. / Hawaii Five -0

Rai tre, ore 20,00 :”Concerto del 1 Maggio 2011

Retequattro , ore 21,30 : “Tempesta d’amore

Canale 5, ore 21,10 :” Il senso della vita

Italia 1 ore 21,10 :”10000 A.C.”

La7, ore 21, 30: “Il Gattopardo

 Ultime Notizie Flash su Instagram


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close