Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Io e Marilyn su Sky

Oltre all’inconsueta partita, stasera, 2 maggio, in tv cerchiamo di tornare alla normalità,  Sky Comedy alle ore 21.10 ci viene incontro offrendoci un divertente film del Natale 2009 di Leonardo Pieraccioni, Io e Marilyn. Pieraccioni rimescola alcune carte della sua comicità con buone nuove innovazioni. Dunque alla presenza delle classiche spalle che aiutano il comico fiorentino – Biagio […]


Oltre all’inconsueta partita, stasera, 2 maggio, in tv cerchiamo di tornare alla normalità,  Sky Comedy alle ore 21.10 ci viene incontro offrendoci un divertente film del Natale 2009 di Leonardo Pieraccioni, Io e Marilyn. Pieraccioni rimescola alcune carte della sua comicità con buone nuove innovazioni. Dunque alla presenza delle classiche spalle che aiutano il comico fiorentino – Biagio Izzo nel ruolo del circense, Massimo Ceccherini  si improvvisa pasticcere – a Luca Laurenti viene affidata la parte del gay scontroso e geloso. L’eccentricità del carabiniere Francesco Pannofino, la bellezza di Barbara Tabita completano il quadro, il fobico Rocco Papaleo ma il tassello fondamentale di tutta l’opera d’arte, è la presenza di Suze Kennedy, imitatrice fedele nelle movenze, gli sguardi e persino i sussurri di Marilyn Monroe.  La ciliegina sulla torta di un dolce che, così, si presenta come finalmente originale, dopo tanti anni che Pieraccioni ci ripresentava le stesse idee mescolate in maniera diversa. Ottime anche le location, come Roma, Firenze, il parco dell’Italia in Miniatura. L’intreccio narrativo fa irrompere nel tranquillo paesaggio italiano qualcosa di mistico e fantastico, l’equilibrio è rotto non da un espediente interno ma dall’irruzione della bellissima Marilyn, che si fa crocerossina del povero e abbandonato Pieraccioni. Tante risate e anche un bel pensiero di fondo.

La Trama di Io e Marilyn.

Gualtiero Marchesi (L. Pieraccioni) un giorno decide di fare una seduta spiritica insieme a due amici Petronio (L. Laurenti) e Massimo (M. Ceccherini). Inavvertitamente Gualtiero evoca lo spirito della bellissima Marilyn Monroe (S. Kennedy) e dopo essersi reso conto che non sta sognando chiede aiuto a Marilyn per risolvere la sua delicata situazione familiare e riconquistare la moglie Ramona (B. Tabita)…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.