Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Principe Azzurro cercasi su Rai 2

Film da vedere stasera – Per i canali in chiaro, quest’oggi mercoledì 18 maggio, a partire dalle ore 21.05 su Rai 2, vi consigliamo una divertente favola/ commedia che ci terrà in piedi per un paio d’ore Principe Azzurro cercasi.   Questo sequel di Pretty Princess è stato definito favola/ commedia poiché la pellicola riesce a […]


Film da vedere staseraPer i canali in chiaro, quest’oggi mercoledì 18 maggio, a partire dalle ore 21.05 su Rai 2, vi consigliamo una divertente favola/ commedia che ci terrà in piedi per un paio d’ore Principe Azzurro cercasi.   Questo sequel di Pretty Princess è stato definito favola/ commedia poiché la pellicola riesce a mischiare bene i due stili narrativi senza valicarne mai il confine in maniera netta. E’ un po’ favola, poiché riprende l’incipit tipico del racconto per bambini anderseniano: la principessa e l’incontro col principe azzurro. E’ un po’ commedia poiché la principessa, esattamente come in un classico della commedia americana ad esempio American Pie, per poter diventare regina a tutti gli effetti è costretta procacciarsi il principe azzurro utilizzando metodi e tecniche che poco si addicono a un tale rango regale. Il ruolo dunque si capovolge rispetto al canone classico: la principessa si mette alla ricerca disperata del principe sperduto chissà dove. In questo mix particolare la comicità, le gag e a volte alcune situazioni di chiara ispirazione pirandelliana ci divertiranno non poco. Se poi a impersonare la potenziale “regnante è Anne Hathaway allora prepariamoci a divertirci ma anche a seguire una bella storia.

La trama di Principe Azzurro cercasi:

Mia Termopolis (A. Hathaway) torna a Genovia, regno di cui aveva scoperto essere erede al trono e dunque principessa, e si prepara a indossare la corona regale. Ma durante il ballo a palazzo, scopre che se non si fidanzerà al più presto non potrà essere nominata regina. Mia allora si scatena in una caccia spietata e un dubbio la martella: seguire la ragione, sposare il bello ma vuoto Andrew (C. Blue), o abbandonarsi al sentimento, il vero amore Nicolas (C. Pline)?

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.