Programmi TV

Annozero anticipazioni, cosa vedremo oggi 19 Maggio 2011

Cosa vedremo stasera ad Annozero? Ecco per voi le anticipazioni. Questa sera, 12 Maggio 2011, è in programma su Rai Due, come ogni giovedì, una nuova puntata di Annozero, la trasmissione condotta da Michele Santoro. Come sempre nella trasmissione ci saranno  Marco Travaglio e Vauro Senesi. Ecco per i nostri lettori le anticipazioni di quello […]


Cosa vedremo stasera ad Annozero? Ecco per voi le anticipazioni.

Questa sera, 12 Maggio 2011, è in programma su Rai Due, come ogni giovedì, una nuova puntata di Annozero, la trasmissione condotta da Michele Santoro. Come sempre nella trasmissione ci saranno  Marco Travaglio e Vauro Senesi. Ecco per i nostri lettori le anticipazioni di quello che vedremo oggi. Sono come sempre moltissimi gli argomenti che verranno trattati nel corso della trasmissione condotta da Santoro. Come di consueto, gli ospiti in studio si confronteranno sui temi più caldi dell’attualità italiana.

Il tema della puntata di questa sera di Annozero riguarderà, ancora una volta, le elezioni amministrative. Il titolo della puntata di oggi, 19 maggio 2011, è “fosse che fosse“. Com’è noto, nelle giornate di domenica e in quella di lunedì, alcuni cittadini italiani sono stati chiamati alle urne per esprimere le proprie preferenze di voto riguardo le elezioni amministrative 2011: si è votato per le comunali, quindi per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale, e anche per le provinciali, scegliendo presidente di provincia e consiglio provinciale.Da quanto è emerso dai risultati pare che il Governo Berlusconi sia in una fase poco stabile: a Milano, roccaforte di Pdl e Lega, la Moratti è stata sconfitta, al primo turno, da Pisapia. Ma non avendo nessuno dei candidati raggiunto il 50% più 1 dei voti, si andrà al ballottaggio. Michele Santoro si interrogherà, e interrogherà soprattutto gli ospiti in studio su diversi aspetti: gli italiani non hanno più fiducia nel loro premier? E se con i prossimi ballottaggi, importantissimo soprattutto quello di Milano, dovesse essere confermata questa ipotesi di declino di Silvio Berlusconi, cosa accadrà all’intero paese? Il Governo resiterà a questo ulteriore scossone?

Queste e molte altre le domande che Santoro porrà, oggi 19 maggio, ai suoi ospiti in studio: il giornalista Enrico Mentana, il fondatore e il  direttore di Libero Vittorio Feltri e Maurizio Belpietro, il presidente di Rcs Libri, Paolo Mieli e il corrispondente de La Repubblica, Vittorio Zucconi.

Nel corso della tramissione di oggi ci sarà posto come sempre per l’editoriale di Marco Travaglio. Concluderà la puntata, come di consueto, il vignettista Vauro Senesi, pronto a far ridere a crepapelle il pubblico in studio e i telespettatori facendo della satira sui fatti più importanti avvenuti in settimana. Su cosa ironizzerà?

Appuntamento con Annozero e con il tema “Fosse che Fosse” questa sera, 19 Maggio 2011, come sempre su Rai Due, ore 21:05.

SM



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.