Programmi TV

Vittorio Sgarbi demolito da Chi l’ha visto: viene sospeso lo show

Gli ascolti tv di ieri 18 maggio 2011 non premiano Vittorio Sgarbi e il suo “Ci tocca anche Sgarbi”; il pubblico da casa preferisce Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli che demolisce lo show di Sgarbi in termini di ascolto e la Rai non può far altro che prendere una decisione: sospendere il programma […]


Gli ascolti tv di ieri 18 maggio 2011 non premiano Vittorio Sgarbi e il suo “Ci tocca anche Sgarbi”; il pubblico da casa preferisce Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli che demolisce lo show di Sgarbi in termini di ascolto e la Rai non può far altro che prendere una decisione: sospendere il programma all’esordio ieri. Considerando che Chi l’ha visto su rai 3 è stato visto da più di 4 milioni di telespettatori, una media eccellente per un programma di rai 3, e che invece l’esordio del tanto discusso sho di Vittorio Sgarbi è stato seguito solo da 2 milioni di telespettatori, la dirigenza rai non avrebbe potuto fare altro. Si sospende la seconda puntata che sarebbe dovuta andare in onda la prossima settimana ma soprattutto non si faranno le 4 che invece erano previste per settembre.

La rai fa sapere che Sgarbi è stato informato di questa decisione che ha condiviso. Non ci sono altre motivazioni che hanno portato a sospendere il programma ma solo gli ascolti bassi. Un canale come rai 1 non può permettersi uno show che non viene seguito da neppure 3 milioni di spettatori. La cosa bella è che viene battutto anzia demolito dal vecchio ma sempre giovane Chi l’ha visto. Qualcuno cerca di farne una copia ringiovanita ma i risultati sono pressochè mediocri. La Sciarelli si prende lo scettro di regina degli ascolti visto che ieri il suo, è stato il programma più visto della serata.

I Dati Auditel parlano chiaro: non c’è niente da fare per la fiction di canale 5, I liceali 3, che non va oltre i 3 milioni di spettatori; non c’è nulla da fare per Le iene show e neppure per la finale di Europa League.

Chi l’ha visto ieri sera ha dominato.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.