Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Toy Story 3 su Sky

Film da vedere stasera – Cosa possiamo vedere questa sera in televisione? Quest’oggi martedì 24 maggio, dalle ore 21.10 su Sky Cinema 1, potremo tornare tutti un pò bambini e seguire le disavventure di Buzz e Woody con Toy Story 3: La Grande Fuga. La saga del mondo dei giocattoli, iniziata nel lontano 1995, si […]


Film da vedere staseraCosa possiamo vedere questa sera in televisione? Quest’oggi martedì 24 maggio, dalle ore 21.10 su Sky Cinema 1, potremo tornare tutti un pò bambini e seguire le disavventure di Buzz e Woody con Toy Story 3: La Grande Fuga.

La saga del mondo dei giocattoli, iniziata nel lontano 1995, si conclude con questo terzo e ultimo episodio; per i disegni e l’animazione la Disney si è avvalsa della collaborazione della Pixar Studios – ricordiamo che questa in passato aveva collaborato anche con la diretta concorrente Disney, la Dreamworks Pictures. Per chiudere il quadro delle disavventure dei giocattoli più simpatici del mondo, si è deciso di far dirigere l’ultima pellicola a Leen Unkrich, mandando anticipatamente in pensione John Lasseter. La scelta è stata delle più felici, perché secondo le statistiche, questo film d’animazione del 2010 ha superato di molto una delle stelle Dreamworks, stiamo parlando di Shrek 2. Il risultato di certo non è indifferente. A doppiare il pistolero dal cuore d’oro Woody  anche in questo episodio troviamo il bravissimo Fabrizio Frizzi – che nel primo film esordiva in questo ruolo con risultati ottimi – e per Buzz Lightyear si riconferma Massimo Dapporto. In questa avventura, i cinefili incalliti potranno sentire diversi richiami al film con Steve McQueen La Grande Fuga, tutto ovviamente rielaborato in maniera semplice e divertente, e questo rende ancora più simpatici quei personaggi di Toy Story che credevamo ormai di conoscere alla perfezione.

La trama di Toy Story 3: La Grande Fuga.

Andy, il proprietario della allegra brigata di giocattoli capitanata da Woody e Buzz, è ormai diventato grande e in procinto di iscriversi al College. A fatica si distacca dai suoi amici in plastica. I poveri giocattoli finiscono in un asilo dove i bambini, inconsapevolmente, gli rendono la vita impossibile. Senza perdersi d’animo, Woody e Buzz progettano la Grande Fuga…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.