Programmi TV

Film stasera in tv, Lezioni di cioccolato è da non perdere

Se stasera, 29 maggio 2011, non vi va proprio giù l’dea che la tv di casa vostra trasmetta la finale di Coppa Italia su Rai 1, Lezioni di cioccolato è il film che potrebbe tirarvi su il morale. A dire il vero anche Sweet November , che sarà ugualmente trasmesso stasera su Rai 2, è considerato […]


Se stasera, 29 maggio 2011, non vi va proprio giù l’dea che la tv di casa vostra trasmetta la finale di Coppa Italia su Rai 1, Lezioni di cioccolato è il film che potrebbe tirarvi su il morale. A dire il vero anche Sweet November , che sarà ugualmente trasmesso stasera su Rai 2, è considerato uno dei film più belli, insomma di quelli da non perdere, ma con Lezioni di cioccolato racchiuderete una serie di emozioni che vanno dal comico, alla rabbia, fino alla consapevolezza di come la storia rispecchi tante realtà, fino al sorriso per i buoni sentimenti che alla fine, con un pizzico di buon senso, vincono sempre su tutto. Luca Argentero e Violante Placido sono gli straordinari protagonisti principali.

Vediamo insieme la trama di Lezioni di cioccolato, il film che vi suggeriamo di vedere stasera in tv su Canale 5 alle 21.05.

Mattia, giovane geometra, interpretato da Argentero, non a scrupoli riguardo al suo lavoro che conduce senza badare a pericoli e piccole illegalità, ma solo al risparmio rivolto al maggior guadagno. Ma durante la ristrutturazione di un casale, appalto che ha faticato molto per ottenere, uno dei suoi operai, ovviamente non assicurato, cade da un tetto e si rompe entrambe le braccia. Mattia tema la denuncia, ma l’operaio, un egiziano di nome Kamal, gli promette che non lo denuncerà solo se prenderà il suo posto in un corso di cioccolatini presso la Perugina.

Per Kamal quel corso è fondamentale perché al più meritevole verrà consegnato un finanziamento per aprire una cioccolateria. Il giovane è costretto ad accettare e a cambiare radicalmente la sua vita, dall’abbigliamento, all’auto, il cellulare, il linguaggio, i modi… al corso devono credere che lui sia Kamal.

Durante le lezioni incontra Cecilia e la storia tra i due inizierà prima con la diffidenza, anche a causa del passato di entrambi, poi con le evidenti bugie, fino a quando…

Ma per conoscere il seguito tra i due ragazzi e se Kamal riuscirà a realizzare il suo sogno, l’appuntamento è a questa sera su Canale 5.

S.L.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.