Programmi TV

Extreme Makeover Home Edition arriva anche in Italia

Extreme Makeover  Home Edition arriva finalmente anche in Italia sbarca infatti tra qualche settimana su La 5 o forse addirittura su canale 5. Lo ha annunciato ieri Federica Panicucci durante l’ultima puntata di Domenica 5. Qualcuno di voi conoscerà molto probabilmente Extreme Makeover Home Edition programma che va in onda su La 5, il canale […]


Extreme Makeover  Home Edition arriva finalmente anche in Italia sbarca infatti tra qualche settimana su La 5 o forse addirittura su canale 5. Lo ha annunciato ieri Federica Panicucci durante l’ultima puntata di Domenica 5. Qualcuno di voi conoscerà molto probabilmente Extreme Makeover Home Edition programma che va in onda su La 5, il canale gratuito mediaset sul digitale terrestre. Per chi invece non ne avesse mai sentito parlare spieghiamo subito di cosa si tratta. In realtà in Italia abbiamo già visto programmi simili a questo, ad esempio durante il Treno dei desideri di Antonella Clerici abbiamo imparato ad amare questo genere di iniziative. Di cosa stiamo parlando? Una famiglia ha il piacere e l’onore di essere scelta per ricevere una casa nuova: in una sola settimana una squadra di costruttori si mette all’opera e costriusce una casa nuova di zecca per chi merita una cosa così bella. Il programma era andato in onda su Sky e adesso il format è sbarcato invece su La 5. Tra qualche giorno vedremo l’edizione italiana su canale 5.

Extreme Makeover Home Edition è stato un grande successo in America: i costruttori hanno dato gioia a più di 50 famiglie; hanno infatti girato 50 stati americani e ricostruito non solo case ma anche Chiese e ridato il sorriso alle famiglie scelte. Sono state le comunità a scrivere alla redazione del programma. Ci sono stati degli appuntamenti che hanno fatto commuovere il pubblico, abbiamo infatti scoperto storie emozionanti. Abbiamo conosciuto famiglie che dopo l’uragano Katrina hanno perso parenti ma hanno aperto la loro piccola casa a chi aveva bisogno; pastori che con le loro famiglia hanno dedicato la vita alla comunità e diviso con loro persino la doccia. Abbiamo conosciuto guardando l’edizione americana una donna che ha combattutto contro il cancro e l’ha vinto. Tante storie quotidiane che sono quelle di tutti. Abbiamo pianto con i costruttori che hanno fatto di tutto per dare la gioia a queste persone e adesso speriamo di provare gli stessi sentimenti guardando le storie delle famiglie italiane.

Quello che ha colpito di più di Extreme Makeover Home Edition è stata la solidarietà delle intere comunità che si sono impegnate aiutando a costruire le case in pochissimo tempo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

14 responses to “Extreme Makeover Home Edition arriva anche in Italia

  1. Vorrei tanto aiutare la mia famiglia che circa 8 anni fa hanno perso la loro casa con lo sfratto.E’ stato un colpo troppo forte per tutti noi,purtroppo mia mamma è caduta in depressioe e ora abita in affitt0 pagando 500 euro con 620 di pensione.
    Vorrei tanto rivederla felice come una volta,non mi interessa la villa come ho sempre visto nel programma americano,ma semplicemente una casetta dove riposarsi e vivere tranquilla…
    Spero tanto di avere questa possibilità…Vi ringrazio

  2. ciao mi chiamo samuela….e avrei un sogno nel cassetto per mia figlia…..avere una casa tutta nostra. ho una lunga storia alle spalle e mi piacerebbe raccontarvela. dove posso contattarvi??? la devo scrivere qui???

  3. Ciao filomena, mi sapresti dire il num di fax di extreme makeover? sarei molto interessata!
    Grazie in anticipo Gabry

  4. ciao sono davide la mia famiglia e composta da me, mia moglie,e i miei due bambini,uno di 5 e l’altro di 18 mesi.vivevamo in affitto, ma con il mio lavoro nn era possibile andare aventi a pagare,i miei genitori mi hanno comprato un pezzo di terra, io insieme a mia moglie abbiamo fatto dei sacrifici e ci siamo comprati una casa mobile ,dove ora viviamo con i nostri figli. ma crescendo lo spazio nn e piu sufficiente, io vorrei solo rendere una vita piu adeguata e confotevole alla mia famiglia, mi rivolgo a voi sperando di poter realizzare questo mio sogno vi ringrazio….

  5. ciao!!!
    mi chiamo marianna, anke io vorrei raccontare la nostra storia!
    dove possiamo entrare in che sito???
    grazie.

  6. Carissima Federica,
    ti scrivo perchè mi piacerebbe regalare per il decimo anniversario di matrimonio, un piccolo grande sogno a mio marito Ivan che, nonostante sgobbi dalla mattina alla sera sette giorni su sette, lavorando come artigiano, fra tasse, mutuo di una piccola casa e spese vive, non riesce a togliersi la soddisfazione di vedere la casa finalmente arredata. Ho appena visto il servizio in cui Mario Giordano ha elencato i pensionati d’oro…3.100 euro mensili di pensione per un giorno in Parlamento…è una schifezza! E noi dobbiamo farci bastare in quattro (due bimbi piccoli che vanno a scuola) neanche un terzo della somma elencata senza servizi di privilegio compresi. Non è un’impresa stratosferica quella che vi chiedo e non c’è una tragedia alle spalle da raccontare…è semplicemente il desiderio di avere, da buon cittadino italiano che paga le tasse e non fa la sanguisuga come tutti gli ometti seduti in Parlamento, una “casa normale” e non più vuota, come tutti, ma, che , nonostante i sacrifici non riusciamo a realizzare. Un abbraccio e in bocca al lupo per il programma!
    Alessia

  7. volevo chiedervi potete ricostruirci la casa?? mio fratello ha 2 anni e mezzo ed ha problemi al cuore fin dalla nascita ha subito 2 operazioni e forse dovrà fare anche la terza poi mia mamma nn lavora xke è in maternità mio papa nn ce la fa piu cn il lavoro vogliamo rifare la casa ma nn abbiamo abbastanza soldi infatti in camera mia e in bagno c’è muffa dappertutto a presto lo spero tanto grazie ma se siamo in un condominio? cm si fa??

Comments are closed.