Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Tre uomini e una gamba su Sky

Film da vedere stasera in tv – Vogliamo iniziare un caldo giugno ma all’insegna della risata e del divertimento? La piattaforma Sky ci viene incontro, oggi mercoledì 1 giugno, dalle ore 21.10 su Sky Cinema 1, proponendoci quello che ormai è divenuto un classico della risata Tre uomini e una gamba. Correva l’anno 1997: Giovanni Storti, […]


Film da vedere stasera in tv – Vogliamo iniziare un caldo giugno ma all’insegna della risata e del divertimento? La piattaforma Sky ci viene incontro, oggi mercoledì 1 giugno, dalle ore 21.10 su Sky Cinema 1, proponendoci quello che ormai è divenuto un classico della risata Tre uomini e una gamba. Correva l’anno 1997: Giovanni Storti, Aldo Baglio e Giacomo Poretti dopo almeno una decina di anni di sketch comici televisivi che hanno un poco cambiato anche il modo di fare gag, si tuffavano a capofitto nel mondo del cinema, accompagnati dall’ amica e collega di sempre Marina Massironi, dall’esperto Carlo Croccolo – in una divertentissima veste romana – collaborando alla regina insieme a Massimo Venier. Il risultato fu un vero e proprio successo; il modello del trio comico, la storia on the road fra battute, strade sbagliate, incontri che cambieranno l’intreccio diverse volte, verrà ripreso anche in altri film; ritroviamo in forma rielaborata, tutta la comicità delle diverse scenette che Aldo, Giovanni e Giacomo avevano portato in teatro e il Dracula pavido di Mai dire Gol tanto per citarne uno. Inoltre la pellicola è disseminata di citazioni da altri film, quella più evidente è la partita di calcio sulla spiaggia tratta da Marrakesch Express di Salvatores. Non vogliamo addentrarci in altri commenti, ma lasciamo lo spettatore a divertirsi seguendo le orme dei tre amici più scanzonati d’Italia!

La trama di Tre uomini e una gamba:

Per l’imminente matrimonio di Giacomo tutti i preparativi sono pronti. Aldo e Giovanni preparano i bagagli per il viaggio, tra cui una strana opera d’arte moderna: una gamba di legno. L’arrivo in Puglia, loro destinazione, però sarà pieno d’imprevisti e continui ritardi. La bella Chiara (M. Massironi) metterà in serio dubbio le prossime nozze di Giacomo…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.