Programmi TV

Amici 11 provini, come partecipare: le date delle selezioni

L’ultima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi è terminata da qualche mese, ma Maria e la sua redazione si stanno già preparando ad affrontare i provini di Amici 11. Le selezioni avranno inizio dal prossimo 13 giugno, e andranno avanti almeno fino al 17. Saranno sicuramente in molti a volersi confrontare con […]


L’ultima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi è terminata da qualche mese, ma Maria e la sua redazione si stanno già preparando ad affrontare i provini di Amici 11. Le selezioni avranno inizio dal prossimo 13 giugno, e andranno avanti almeno fino al 17.

Saranno sicuramente in molti a volersi confrontare con questo importante banco di prova, che potrebbe portare alla scoperta di nuovi talenti, sia nel panorama musicale che in quello della danza. Come abbiamo visto, lo scorso anno ad Amici ci sono stati due vincitori: Virginio Simonelli per il canto, e Denny Lodi per la danza. Probabilmente anche quest’anno si manterrà la formula del doppio circuito, che a fine programma porterà alla proclamazione di due vincitori, uno per ogni categoria.

Visto l’importante successo dei reduci dal talent show Amici, la partecipazione alla scuola più ambita d’Italia potrà essere un’opportunità per chi, nella solitudine della propria stanza, si cimenta con il proprio microfono, o per chi si impegna quotidianamente nella preparazione alla danza.

Si sa infatti che per i giovani talenti le possibilità di sfondare nella musica e nella danza sono veramente basse, per mancanza di opportunità. E quale occasione può essere migliore di una partecipazione ad Amici11? Vediamo quindi insieme come fare per prendere parte ai provini del talent show.

I provini di Amici 11, come ogni anno, si terranno a Roma. Come vi abbiamo già detto, sarà possibile accedervi nelle date dal 13 al 17 giugno prossimi. Il viaggio per recarsi nella capitale, non verrà rimborsato dalla trasmissione, ma sarà interamente a carico di quanti di voi vorranno tentare questa carta per poter incidere un disco, o entrare in una compagnia di danza tra le più famose al mondo. I provini di Amici11 non si terranno a Cinecittà, ma in via Tiburtina 1361, presso gli studi Elios.

Per la partecipazione, bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni. Possono però prendervi parte anche ragazzi  non ancora maggiorenni, che compiranno 18 anni entro settembre 2011. Ognuno verrà valutato principalmente sulla propria categoria, ma non si escludono richieste in altri ambiti da parte della commissione.

Quindi ragazzi, cosa aspettate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Amici 11 provini, come partecipare: le date delle selezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.