Programmi TV

Film stasera in tv, L’amore è eterno finchè dura su canale 5

Film da vedere stasera – Cosa possiamo vedere in televisione in prima serata? Dopo una rapida carrellata sui programmi in chiaro, per stasera 5 giugno a partire dalle ore 21.10, su Canale 5 potremo seguire la bella pellicola L’amore è eterno finchè dura. Il film nasce da un’idea – e poi dalla direzione in cabina […]


Film da vedere stasera – Cosa possiamo vedere in televisione in prima serata? Dopo una rapida carrellata sui programmi in chiaro, per stasera 5 giugno a partire dalle ore 21.10, su Canale 5 potremo seguire la bella pellicola L’amore è eterno finchè dura. Il film nasce da un’idea – e poi dalla direzione in cabina di regia – di Carlo Verdone nel 2004; forse il regista romano voleva proporre la sua visione della crisi dei cinquantenni, a nostro avviso sfugge nel suo scopo. Pur tuttavia ci regala una bella storia di vita vissuta che fa riflettere sulla famiglia, i sentimenti e i legami di amicizia. Ottime sono le scelte di Laura Morante, mamma piena di problemi e dubbi, Rodolfo Corsato, amico e confidente nel momento più difficile, già con Verdone in Ma che colpa abbiamo noi e soprattutto la bella e sensibile Stefania Rocca. Una storia che mescola tanti stato d’animo diversi, il fallimento, i tentativi di riconciliazione, la maturità che sopraggiunge mediante un distacco violento. Poi d’improvviso l’amore rinasce con nuove consapevolezze e al contempo capace di accogliere le sofferenze e le incomprensioni. Un film che ci invita a non perdere mai la speranza, in particolare nei momenti di difficoltà e di fatica. Un invito a sperare che presto, quando tutto è nuvolo, di nuovo la luce del sole che è temporaneamente coperta uscirà dalle nuvole.

La trama di L’amore è eterno finchè dura:

Gilberto (C. Verdone) di mestiere ottico, è sposato con Tiziana (L. Morante) e ha una figlia, Marta. Un giorno per gioco partecipa a uno Speed Date, e scoperto casualmente dalla moglie viene cacciato di casa. Ad accoglierlo in questo momento difficile il suo carissimo amico Andrea (R. Corsato) e la sua bellissima compagna Carlotta (L. Morante)…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.