Programmi TV

Ballarò anticipazioni, cosa vedremo oggi 7 giugno 2011

Tutto quello che vedremo questa sera, alle 21.10, nella puntata di Ballarò. Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo nel corso del programma di Floris: Anche questo martedì, 7 giugno 2011, torna in prima serata Ballarò, il talk show condotto da Giovanni Floris che si occupa di mettere in luce gli aspetti più importanti di […]


Tutto quello che vedremo questa sera, alle 21.10, nella puntata di Ballarò. Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo nel corso del programma di Floris:

Anche questo martedì, 7 giugno 2011, torna in prima serata Ballarò, il talk show condotto da Giovanni Floris che si occupa di mettere in luce gli aspetti più importanti di attualità nell’ambito politico, internazionale e nazionale. Facile immaginare quali saranno i temi affrontati oggi dal giornalista Giovanni Floris, visto che mancano davvero pochi giorni al referendum abrogativo che vede gli italiani chiamati a votare si o no per scegliere il destino di acqua, energia e uguaglianza davanti alla legge. Infatti i quesiti del referendum riguardano la privatizzazione dell’acuqa, l’implementazione dell’energia atomica e dunque l’installazione di centrali nucleari nel nostro Paese e la legge sul legittimo impedimento. Come in ogni puntata, la “copertina” di apertura della trasmissione è affidata al simpaticissimo comico Maurizio Crozza, che ironizzerà sui fatti avvenuti in settimana e soprattutto sul comportamento del premier Silvio Berlusconi, suo bersaglio di ironia preferito. Giovanni Floris si troverà davanti diversi scenari con cui approcciare la questione referendaria: ricordiamo infatti che oggi l’avvocatura di stato porterà avanti alla Consulta il ricorso per ribaltare la decisione della Cassazione e far togliere in extremis il quesito del nucleare dal referendum, su richiesta del governo.Tra gli ospiti in studio troviamo Maurizio Lupi vicepresidente della Camera ed esponente del PDL, Rosy Bindi presidente del PD, Bruno Tabacci di Alleanza per l’Italia, Angelo Bonelli presidente dei Verdi, per la politica: sarà una gran fatica governare gli animi di questi qualora la Consulta accettasse il ricorso del governo di eliminare dal referendum il quesito che riguarda il nuclare. Tra gli altri ospiti troviamo il giornalista Oscar Giannino, la direttrice de L’Unità Concita De Gregorio, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e la giurista ambientale Francesca Santolini.

Dunque appuntamento con Ballarò, Giovanni Floris, Maurizio Crozza e il dibattito bollente sull referendum abrogativo, per questa sera,7 giugno 2011, ore 21:10, come sempre su Rai Tre.

Sm

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.