Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Annapolis su Rete 4

Film da vedere stasera – Cosa possiamo vedere questa sera in televisione? Sui canali in chiaro, oggi domenica 26 giugno, a partire dalle ore 21.30 su Rete 4, possiamo assistere ad un bellissimo film che ci parla della dura gavetta di un militare dal titolo Annapolis. Il film è del 2006, la regia è curata […]


Film da vedere stasera – Cosa possiamo vedere questa sera in televisione? Sui canali in chiaro, oggi domenica 26 giugno, a partire dalle ore 21.30 su Rete 4, possiamo assistere ad un bellissimo film che ci parla della dura gavetta di un militare dal titolo Annapolis. Il film è del 2006, la regia è curata dal bravo taiwanese Justin Lin, rimasto famoso per la rombante serie dedicata ai motori e a piloti scavezzacolli che tutti abbiamo sentito cioè Fast & Furious.

Nel cast dei personaggi principali troviamo l’allora giovane James Franco, lo ricordiamo come Harry Osbourne in Spiderman mentre ultimamente ha lavorato in Green Hornet, il cantante e attore Tyrese Gibson, forse meno noto anche se lo troviamo in Transformers 3, in uno dei ruoli  femminili piu’ importanti c’è invece Jordana Brewster, che sempre nel 2006 aveva terrorizzato il pubblico con Non aprite quella porta – L’inizio. Un film che non ha suscitato il successo sperato, forse perché il tema trattato non era di grande interesse per il grande pubblico; il tentativo di mostrare quante fatiche, pressioni e a volte anche plagi psicologici da parte di un ufficiale in carriera va comunque lodato. Che si possa definire una sorta di monito anche per la nostra esperienza quotidiana? Probabile. Certamente perseguire un obiettivo importante non è semplice come un bicchier d’acqua. James Franco regala un’ottima interpretazione in questo senso: soprattutto lo scontro con “chi comanda” non può essere evitato.

La trama di Annapolis:

Jake Eduard (J. Franco), giovane desideroso di diventare un alto graduato dell’esercito americano, tenta più volte di superare il test di ammissione per l’accademia di Annapolis. Quando finalmente ci riesce, scopre che il mondo militare non è come se lo era immaginato. Gli scontri col capitano Cole (T. Gibson) si fanno sempre più duri, ma Jake non si ferma…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.