Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Vicky Cristina Barcelona in prima serata

Film da vedere stasera – Dopo una giornata di lavoro, con tanto caldo, stress e arrabbiature, sui canali in chiaro, oggi lunedì 27 giugno, a partire dalle ore 21.10 su Rete 4, la nostra cara amica tv ci viene in soccorso con un po’ di sana comicità e ci propone Vicky Cristina Barcelona. Il film […]


Film da vedere stasera – Dopo una giornata di lavoro, con tanto caldo, stress e arrabbiature, sui canali in chiaro, oggi lunedì 27 giugno, a partire dalle ore 21.10 su Rete 4, la nostra cara amica tv ci viene in soccorso con un po’ di sana comicità e ci propone Vicky Cristina Barcelona. Il film è stato girato in Spagna nel 2008 da Woody Allen in veste anche di sceneggiatore, non nuovo ad avventurarsi fuori dagli USA per proporre i propri lavori, e venne presentato al Festival di Cannes di quello stesso anno, mentre nella notte degli oscar Penelope Cruz, qui in veste di miglior attrice non protagonista, si guadagnò il prezioso Oscar, e ottenne infine anche il Golden Globe come migliore film commedia. Ottimamente diretto è il cast, abbiamo già citato la Cruz, alla quale si accompagna la bellissima Scarlett Johansonn, che aveva lavorato con Allen già in Match Point, Rebecca Hall, che invece abbiamo visto in Dorian Gray, e lui il mucho spagnolo irresistibile è invece Javier Bardem, notissimo per tanti film tra cui citiamo Non è un paese per vecchi. Una divertente storia, un triangolo amoroso in cui il personaggio maschile, Juan Antonio, si trova imbrigliato nella follia e la simpatia dei divertimenti. Una storia simpatica, con alcune situazioni classiche della comicità alleniana, sullo sfondo di una Barcellona caliente e il suo vigore: i diversi caratteri contrastanti dei personaggi si innestano bene in questo sfondo sensuale e coinvolgente.

La trama di  Vicky Cristina Barcelona:

Vicky (R. Hall) e Cristina (S. Johansonn) sono due amiche per la pelle che hanno deciso di fare un viaggio a Barcellona. I loro caratteri sono quasi opposti: Cristina è esuberante e sempre in cerca di emozioni nuove, mentre Vicky è più compassata. Un giorno incontrano per caso il pittore Juan Antonio (J. Bardem) che viene attratto da entrambe, sebbene in coscienza, il giovane prova ancora qualcosa per la sua ex moglie Maria Elena (P. Cruz).

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.