Programmi TV

Film stasera in tv, Mr & Mrs Smith è su Rai 1

Film da vedere stasera – Mr & Mrs Smith. Inizia il caldo afoso, umido, irresistibile che ci dà molto fastidio e noia: la televisione come rinfresca la nostra serata? Per oggi mercoledì 29 giugno, a partire dalle ore 21.10 su Rai 1, potremo divertirci con un bel film di azione/ avventura, una frizzante storia dal […]


Film da vedere stasera – Mr & Mrs Smith. Inizia il caldo afoso, umido, irresistibile che ci dà molto fastidio e noia: la televisione come rinfresca la nostra serata? Per oggi mercoledì 29 giugno, a partire dalle ore 21.10 su Rai 1, potremo divertirci con un bel film di azione/ avventura, una frizzante storia dal titolo Mr & Mrs Smith. Uscito al cinema nel 2005 dopo una lunga e intensa produzione protrattasi oltre due anni, la pellicola è diretta da Doug Liman, già regista di action con The Bourne Identity del 2002 e produttore invece della serie The O.C., tratta da una sceneggiatura scritta, rivista e corretta più volte e nata dalla penna di Simon Kinberg. Brad Pitt e Angelina Jolie sono bravissimi nelle parti dei bravi coniugi di giorno e degli avventurieri spietati nella notte buia americana. Lo svelarsi della loro reale attività, anche all’interno del mondo filmico, avviene gradualmente quasi a preparare non solo lo spettatore ma i personaggi stessi per il passaggio centrale dell’intreccio, nonché asse portante di tutta la storia. Nella loro visione, a volte anche paradossale, Liman e Kinberg ci consegnano una favola che descrive il tentativo di una famiglia di rinnovarsi, di crescere, di non rimanere chiusa in sé stessa rischiando così inesorabilmente di distruggersi. Fra azione, colpi di scena e scene anche comiche il film sa tenerci svegli e attenti a ogni piccolo particolare.

La trama di Mr & Mrs Smith:

John (B. Pitt) e Jane (A. Jolie) Smith sono due persone normali all’apparenza, con una vita e un lavoro normale. Si innamorano, si fidanzano e poi dopo un po’ di tempo si sposano. Ma c’è qualcosa che non quadra: infatti i signori Smith portano avanti una doppia vita da assassini, senza che l’altro lo sappia. Fino a quando, un giorno, un misterioso mandante commissiona a entrambi l’omicidio dell’altro…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.