Programmi TV

Italia 2, arriva da lunedì il nuovo canale Mediaset

Grandi novità in casa Mediaset per la prossima stagione ma anche per quest’estate. Arriva un nuovo canale: Italia 2 sarà attivo da lunedì. Di cosa si tratta? Negli scorsi giorni durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione abbiamo anche scoperto che Mediaset ha deciso di proporre nuovi canali al suo pubblico e tra […]


Grandi novità in casa Mediaset per la prossima stagione ma anche per quest’estate. Arriva un nuovo canale: Italia 2 sarà attivo da lunedì. Di cosa si tratta? Negli scorsi giorni durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione abbiamo anche scoperto che Mediaset ha deciso di proporre nuovi canali al suo pubblico e tra questi, c’è anche Italia 2, riservato a un pubblico di maschietti  giovane. Cosa si potrà vedere sul nuovo canale del digitale terrestre? Ci sarà di tutto: dai telefilm ai documentari passando per lo sport e l’intrattenimento. Una programmazione diversa dal solito che dipenderà dalle fasce orarie. Avrà l’onore di inaugurare il nuovo canale un cartone animato: Dragon Ball Evolution, in prima visione tv.

Diciamo che Italia 2 veste i colori dei maschietti e si propone in parte come l’alternativa a La 5 canale invece dedicato alle signorine. Non vedremo su Italia 2 soap operas come Alisa Segui il tuo cuore o i programmi in stile Uomini e Donne ma potremo agari trovare le repliche di Uman Take Control o Tamarreide. Ci sarà più spazio per i film Horror e per gli sport più duri: ad esempio ci sarà il Wrestling. Tanto spazio anche ai cartoni animati ma sempre quelli che piacciono di più ai maschietti: da Lupin a Dragon Ball.

La programmazione del palinsesto tv sarà diviso in aree tematiche: Crime Zone, Tv Show Zone, Music Zone, Sport Zone, Fantasy Zone, X Zone, Power Zone, Wild Zone, Cartoon Zone.

Insomma una vera novità che la dirigenza Mediaset spera sia gradita al pubblico di riferimento del canale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.