Programmi TV

Star Academy provini, il 22 e il 23 luglio sono allo Stadio Olimpico di Roma

Inizierà in autunno il talent show su cui quest’anno la Rai ha deciso di investire. Si tratta di Star Academy: ancora c’è tempo per tutti! I provini infatti si stanno svolgendo in questi giorni e per chi volesse provare a far parte del gruppo per la prossima avventura di Rai 2 l’appuntamento è sicuramente per […]


Inizierà in autunno il talent show su cui quest’anno la Rai ha deciso di investire. Si tratta di Star Academy: ancora c’è tempo per tutti! I provini infatti si stanno svolgendo in questi giorni e per chi volesse provare a far parte del gruppo per la prossima avventura di Rai 2 l’appuntamento è sicuramente per il 22 e il 23 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Star Academy prenderà il posto di X factor che diventa un format di Sky. Di conseguenza si tratterà anche in questo caso di un talent show tutto dedicato al mondo del canto. Il conduttore sarà Francesco Facchinetti che dopo 4 stagioni di X factor non sembra esser passato di moda. I provini vi aspettano quindi se avete tra i 14 e i 36 anni non dovete far altro che tentare.

Come sempre in questi casi ci sarà chi avrà aperte davanti a sè le porte per il successo e in questi ultimi anni partecipare a un talent soprattutto per il canto aiuta molto. Basti pensare a Marco Mengoni o Noemi per X Factor o ai cantanti di Amici, da Alessandra Amoroso a Marco Carta passando per Emma Marrone…Insomma è un buon trampolino di lancio.

Chi vincerà Star Academy avrà la possibilità di esibirsi nell’edizione di Sanremo di quest’anno. Ma anche per il secondo e il terzo classificato c’è un premio: accederanno a Sanremo nella categoria Giovani. Insomma una buona occasione per degli aspiranti cantanti. Se quindi credete di essere abbastanza bravi e non avete paura del giudizio di gente esperta ma soprattutto credete che il pubblico da casa possa apprezzarvi, perchè come sempre in questi casi il televoto sarà determinante, non vi resta che passare qualche giorno a Roma. Vi ricordiamo che i provini sono il 22 e il 23 luglio allo Stadio Olimpico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.