Programmi TV

Film stasera in tv, Scent of a woman è in prima serata

Film da vedere stasera: Scent of a woman Questa sera potremo passare due ore divertenti vedendo un bellissimo film del 1992, infatti, oggi martedì 26 luglio, a partire dalle ore 21.10, su Rai Movie va in onda un’altra perla del cinema americano degli anni 90 dal titolo  Scent of a woman.A dire il vero questa […]


Film da vedere stasera: Scent of a woman Questa sera potremo passare due ore divertenti vedendo un bellissimo film del 1992, infatti, oggi martedì 26 luglio, a partire dalle ore 21.10, su Rai Movie va in onda un’altra perla del cinema americano degli anni 90 dal titolo  Scent of a woman.A dire il vero questa pellicola, è diretta dal regista Martin Brest – nel suo curriculum troviamo film di spessore quali Beverly Hills Cop e Vi presento Joe Black – ma è il remake di un film italiano uscito nel 1974 appunto intitolato Profumo di donna, diretto dal grandissimo Dino Risi e interpretato egregiamente da Vittorio Gassman e dal bravo e sfortunatissimo Alessandro Momo. In quelle parti che erano state vissute più che recitate dall’inizio alla fine delle riprese, Brest propone due attori americani di tutto rispetto: a prendere il posto di Gassman troviamo l’intramontabile Al Pacino, mentre alter ego di Momo è l’allora giovanissimo Chris O’Donnell, recentemente al cinema con Max Payne e in tv con NCIS: Los Angeles. Le parti ci sembrano effettivamente azzeccate e in grado di rendere l’originale nostrano, mentre l’aspetto che Brest non può riprodurre sono alcuni paesaggi e alcune gag tipicamente italiane. In ogni modo, questa ripresa con variazione sul tema ci propone una bella storia di amicizia che supera tutte le barriere: il legame che si crea fra il burbero Slade e l’inerte e giovane Simms è molto bello e forte.

La trama di Scent of a woman:

Charlie Simms (C. O’Donnell) è un giovane di belle speranze che per pagarsi gli studi universitari fa una serie di lavoretti saltuari. Un giorno viene assunto come accompagnatore del non vedente tenente Frank Slade (A. Pacino) un vecchio militare lunatico.  L’incontro fra i due sarà scoppiettante…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.