Programmi TV

Film stasera in tv, The constant Gardener è in prima serata

Film da vedere stasera in tv :The constant Gardener – A tutti coloro imprigionati nelle città e oberati di lavoro, con le ferie che sembrano ancora un miraggio, non scoraggiatevi! Infatti oggi giovedì 28 luglio, a partire dalle ore 21.05, su Rai Movie il digitale terrestre ci tiene svegli fino a tardi con un intrigante giallo […]


Film da vedere stasera in tv :The constant Gardener – A tutti coloro imprigionati nelle città e oberati di lavoro, con le ferie che sembrano ancora un miraggio, non scoraggiatevi! Infatti oggi giovedì 28 luglio, a partire dalle ore 21.05, su Rai Movie il digitale terrestre ci tiene svegli fino a tardi con un intrigante giallo – thriller dal titolo The constant Gardener – La cospirazione. Il film uscì al cinema nel 2005 per la regia di Fernando Meirelles, regista brasiliano famoso anche per aver girato City of God e Blindness, una bella trasposizione cinematografica del libro omonimo scritto da John le Carrè che narra una storia liberamente ispirata a fatti realmente accaduti. Fra gli interpreti spiccano nomi noti tra cui il bravissimo, triste ma volenteroso di scoprire la verità, Ralph Fiennes, splendido in Luther e fantastico in Il paziente inglese tanto per citare due dei suoi tanti film, nella parte cruciale femminile troviamo invece Rachel Weisz che con questa parte trionfò a Los Angeles come miglior attrice non protagonista. Motore di tutto il macchinario narrativo è proprio la presenza – che perfora lo schermo fino a colpire lo spettatore – della Weisz: la prematura scomparsa del suo personaggio rompe gli equilibri e fa scattare l’inchiesta. Ottime anche le location scelte per la messa in scena, in particolare i paesaggi africani che provano ad addolcire i momenti più duri e pesanti della narrazione. Una bella storia, certamente ben girata, con cui passare un po’ di tempo e investigare insieme a Fiennes.

La trama di The constant Gardener – La cospirazione:

Il diplomatico britannico, nonché affezionato pollice verde ed esperto giardiniere, Justin Quayle (R. Fiennes) scopre che sua moglie Tessa (C. Weisz) è stata ritrovata uccisa in Africa. L’ipotesi paventata è il delitto a sfondo sessuale. Ma Quayle non è convinto e si mette ad indagare facendo luce su una cospirazione più grande…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.