Programmi TV

Quiz in tv, Avanti un altro Vs Eredità: il 5 settembre parte la sfida

La stagione televisiva sta per ricominciare e molti dei programmi inizieranno il 5 settembre, data in cui vedremo molti ritorni ma anche tante prime visioni. Oggi parliamo dei quiz: una stagione all’insegna delle conferme, soprattutto da parte della Rai, e dei nuovi esperimenti, in casa Mediaset. Da qualche settimana vediamo su canale 5 lo spot […]


La stagione televisiva sta per ricominciare e molti dei programmi inizieranno il 5 settembre, data in cui vedremo molti ritorni ma anche tante prime visioni. Oggi parliamo dei quiz: una stagione all’insegna delle conferme, soprattutto da parte della Rai, e dei nuovi esperimenti, in casa Mediaset. Da qualche settimana vediamo su canale 5 lo spot del nuovo quiz di Mediaset che debutterà il 5 settembre 2011. Si tratta di Avanti un altro il nuovo quiz di canale 5 che sarà condotto da Paolo Bonolis. Un format di cui si sa davvero poco ma su cui in molti sono pronti a scommettere. Rai 1 sceglie di affrontare la sfida con l’ormai consolidato Eredità. Carlo Conti è stato richiamato all’ordine: quest’anno si parte prima. Il 5 settembre sarà anche la data di inizio del quiz show di Rai 1 in modo da combattere subito la concorrenza.

Avanti un altro sbarca su canale 5- Paolo Bonolis avrà il difficile compito di sostituire Gerry Scotti che ormai da anni compare alle 18,40 su canale 5. Per i primi mesi della stagione televisiva dovremmo quindi abituarci a un nuovo conduttore ma soprattutto a un nuovo quiz. Chi vuol essere milionario va quindi per qualche mese in vacanza e al suo posto vedremo il quiz targato Paolo Bonolis. Ci sono davvero poche indiscrezioni sul nuovo programma. Sappiamo che insieme a Bonolis dovrebbe esserci anche il maestro Laurenti e che forse si punterà sulla simpatia dei concorrenti. Pare che durante i provini si sia scelto anche in base alla capacità di far ridere e i concorrenti si sono espressi anche nei vari dialetti. Ma sono solo voci di corridoio. Di certo c’è che nelle ultime edizioni il programma di Gerry Scotti aveva perso qualche spettatore a vantaggio del quiz di rai 1. Bonolis quindi avrà l’arduo compito di fare bene in termini di audience.

L’Eredità risponde all’appello- su Rai 1 dal 5 settembre invece troveremo anche quest’anno Carlo Conti che si conferma conduttore di punta della Rete di Viale Mazzini. Il quiz doveva iniziare a metà mese ma per non perdere neppure una settimana di affezionati che avrebbero potuto essere incuriositi dal nuovo programma di canale 5, i vertici hanno deciso che anche L’Eredità farà il suo debutto la prima settimana di settembre. Tutto riconfermato per il quiz di Rai 1 forse ci saranno dei cambiamenti tra le ragazze  ” le professoresse”, ma la formula rimane la stessa.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.