Programmi TV

Film stasera in tv, La mia super ex ragazza è su Rai 2

Adocchiamo che cosa possiamo vedere in televisione in questa serata di metà settimana. Oggi giovedì 8 settembre a partire dalle ore 21.05 Rai 2 ha in serbo per noi una divertente disavventura fra super poteri e comicità: questa sera assisteremo a La mia ex super ragazza. Il film è del 2006. Alla regia troviamo Ivan […]


Adocchiamo che cosa possiamo vedere in televisione in questa serata di metà settimana. Oggi giovedì 8 settembre a partire dalle ore 21.05 Rai 2 ha in serbo per noi una divertente disavventura fra super poteri e comicità: questa sera assisteremo a La mia ex super ragazza. Il film è del 2006. Alla regia troviamo Ivan Reitman, regista canadese di Evolution e del più noto Ghostbusters – Acchiappafantasmi del 1984, mentre nel duo di attori principali troviamo nella parte maschile di seduttore incallito Luke Wilson, che forse ricorderemo anche in Quel treno per Yuma e Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama, mentre nel ruolo di sedotta e abbandonata ma altrettanto molto arrabbiata c’è la splendida Uma Thurman. Il film sa giocare con gli stereotipi classici dei film di supereroi e di commedia, basando il montaggio al contempo sull’azione e sulle espressioni facciali tipiche dei dialoghi sentimentali. In questo originale pasticcio il divertimento è assicurato. Anche la ragazza più esile e innocua, di fronte a un tradimento inaspettato si arrabbia. Che sia un messaggio subliminale anche per noi maschietti irrequieti? Forse. A nostro avviso comunque, esattamente come fece il cartoon Gli incredibili del 2004, il film prova a svelare la parte più umana e sentimentale del super eroe, togliendogli quell’aura di inarrivabilità che il cinema e i fumetti gli avevano disegnato sulla testa.

La trama di La mia super ex ragazza:

Matt (L. Wilson) è fidanzato con Jenny (U. Thurmann) ignaro del fatto che la sua ragazza è in possesso di poteri sovrannaturali che usa per difendere i deboli dalla criminalità vestendo i panni di G – Girl. Quando un giorno Matt molla Jenny/ G – Girl con una scusa banale, la vendetta della super eroina non si farà attendere…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.