Programmi TV

Star Academy: il nuovo talent show di Rai2 in onda dal 27 settembre

Star Academy: il nuovo talent show di Rai 2 in onda dal 27 settembre – La notizia di un nuovo talent show targato Rai è stata resa nota già prima dell’estate, ma ora finalmente c’è la data ufficiale di inizio del programma: il 27 settembre andrà in onda Star Academy, che sarà presentato da Francesco […]


Star Academy: il nuovo talent show di Rai 2 in onda dal 27 settembreLa notizia di un nuovo talent show targato Rai è stata resa nota già prima dell’estate, ma ora finalmente c’è la data ufficiale di inizio del programma: il 27 settembre andrà in onda Star Academy, che sarà presentato da Francesco Facchinetti. Il nuovo talent show di Rai2 sarà interamente dedicato alla musica, e vi parteciperanno talenti desiderosi di intraprendere la carriera di cantanti. Il format non è nuovo, in quanto era sbarcato già in Italia dalla Spagna nel 2002, su Italia 1, con la conduzione di Miguel Bosè e con un nome diverso: Operazione Trionfo. Nonostante l’idea fosse molto originale e ben curata, il programma non ebbe il successo sperato, a causa forse della presenza di Saranno Famosi (oggi Amici di Maria De Filippi), che vantava già l’adesione di un pubblico consolidato e affezionato.

Ma in cosa consiste esattamente il talent show Star Academy? I concorrenti saranno 16, e vivranno in un’accademia dove verranno ripresi dalle telecamere 24 ore su 24. Durante la settimana si prepareranno con dei tutor, cantanti italiani affermati, ad affrontare la puntata serale, dove si esibiranno dal vivo e si confronteranno tra loro. Le puntate saranno 12, ad ognuna delle quali avverrà un’eliminazione: i ragazzi si esibiranno e verranno giudicati da una giuria di tre personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, mentre il pubblico determinarà il loro destino tramite il televoto. Si arriverà quindi ad una classifica: i tre che avranno ottenuto meno voti andranno in nomination e rischieranno così l’eliminazione nel corso della puntata successiva, che dipenderà in parte dal pubblico, e in parte dagli altri concorrenti di Star Academy non in nomination. Infatti dei tre nominati, uno verrà salvato dal pubblico, un altro dagli altri concorrenti, mentre il rimanente dovrà lasciare il programma dicendo così addio alla vittoria finale, a meno che non avvenga un ripescaggio. Nella dodicesima puntata saranno perciò presenti quattro concorrenti finalisti, i quali si giocheranno la vittoria, che prevede sia un contratto discografico, sia la possibilità per il primo classificato di partecipare nel 2012 ad una manifestazione canora sulla Rai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Star Academy: il nuovo talent show di Rai2 in onda dal 27 settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.