Programmi TV

Film stasera in tv, Gli incredibili in prima serata su Rai 2

Ricomincia la Champions League e buona parte dell’attenzione dei media è catalizzata sulle italiane impegnata in questa competizione europea. Se però noi vogliamo passare una serata all’insegna dell’animazione in 3D, quest’oggi, martedì 13 settembre in prima serata su Rai 2 a partire dalle ore 21.05 non possiamo assolutamente perderci la strampalata famglia di supereroi de  […]


Ricomincia la Champions League e buona parte dell’attenzione dei media è catalizzata sulle italiane impegnata in questa competizione europea. Se però noi vogliamo passare una serata all’insegna dell’animazione in 3D, quest’oggi, martedì 13 settembre in prima serata su Rai 2 a partire dalle ore 21.05 non possiamo assolutamente perderci la strampalata famglia di supereroi de  Gli incredibili – Una normale “famiglia” di supereroi. Il film dopo ben quattro anni di lavorazione uscì al cinema nel 2004 per la regia e la sceneggiatura di Brad Bird, che ha lavorato anche in Red e Toby – Nemiciamici e nella celeberrima serie dei Simpson,  fu un vero e proprio successo della Pixar ottenendo due oscar appunto il miglior film d’animazione e quello per il miglior montaggio sonoro, oltre che una sfilza di altri premi sparsi per il mondo. Una bellissima storia abbinata a un eccellente uso della computer grafica hanno saputo incollare alle poltrone di cinema – e poi delle televisioni – grandi e piccini. Le disavventure della tenera famigliola, Bob, Ellen, Violetta,Flash e il piccolo Jack Jack, descrivono l’unità della famiglia scucendola da quel tessuto a volte troppo idealistico con cui è descritta. Un’unità che diventa operativa, non ingessata semplicemente dentro casa ma anzi finalizzata a un bene di natura superiore. Descrivendo poi il ritorno all’azione degli eroi Parr che indossano la tuta rossa con qualche chilo di troppo, Bird sa ben utilizzare la parodia e lo scherzo per tenere viva l’attenzione. La colonna sonora di Michael Giacchino accompagna tutte le sequenze, quelle più soft e quelle più movimentate, rendendo più partecipe lo spettatore. Da vedere.

La trama di Gli incredibili – Una normale famiglia di supereroi:

Una normale famiglia di “super eroi” con straordinari poteri, Bob, Ellen, Violetta, Flash e Jack Jack vivono a malapena la monotonia della quotidianità. Frustrati dal non far niente, vengono improvvisamente richiamati ai loro super compiti da una misteriosa valigetta…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film stasera in tv, Gli incredibili in prima serata su Rai 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.