Programmi TV

Film stasera in tv, Alla ricerca di Nemo è in prima serata

Tutto quello che ci serve in certi momenti è un po’ di sana fantasia o di tornare, giusto per una sera in compagnia, bambini e fantasticare come facevamo tanti anni fa. In nostro aiuto stasera, martedì 20 settembre, a partire dalle ore 21.05 ci viene l’emittente pubblica Rai 2 che ripropone un bel cartone animato […]


Tutto quello che ci serve in certi momenti è un po’ di sana fantasia o di tornare, giusto per una sera in compagnia, bambini e fantasticare come facevamo tanti anni fa. In nostro aiuto stasera, martedì 20 settembre, a partire dalle ore 21.05 ci viene l’emittente pubblica Rai 2 che ripropone un bel cartone animato di qualche anno fa: Alla ricerca di Nemo. Il lungometraggio animato è stato prodotto dalla Pixar nel 2003. Ottenendo dei risultati da un lato inattesi e dall’altro sperati portò a casa l’Oscar per il miglior film d’animazione. Alla regia e alla sceneggiatura del film che potremo vedere stasera in tv troviamo Andrew Stanton, che convincerà Los Angeles e i bambini di tutto il mondo anche col bellissimo WALL E, come aiuto regia troviamo Lee Unrick, l’anno scorso alla riscossa con Toy Story 3 – La grande fuga. Il risultato finale, a partire da queste premesse, non poteva certamente che essere ottimo. Al di là del disegno, con ampio uso della computer grafica, degli sfondi marini stupendi, del doppiaggio egregiamente curato – uno dei personaggi principali, Marlin, in Italia è doppiato da Luca Zingaretti – la storia a cui ci avviciniamo è molto bella ed emozionante. Una ricerca senza un attimo di pausa del piccolo Nemo, un amore che non ha confine e che porterà questa ricerca in situazioni pericolose. Un po’ quello che dovrebbe essere la nostra vita, con un obiettivo da perseguire anche rischiando la pelle. Ancora una volta è una favola che insegna agli adulti come comportarsi da adulti. Da vedere.

La trama di Alla ricerca di Nemo:

Il papà pesce Marlin stravede per suo figlio Nemo, unico rimasto vivo dopo l’attacco di un barracuda che ha ucciso tutta la nidiata. Nemo cresce felice e coperto di affetto, ma un giorno viene disgraziatamente pescato. Marlin si mette subito alla cerca del suo piccolo…

Gabriele Scardocci

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.