Programmi TV

Star Academy anticipazioni: data d’inizio spostata per fare concorrenza a X Factor

Cambiamenti in vista – Le anticipazioni sul nuovo talent show della Rai Star Academy, riguardano un’importante novità: la data d’inizio del programma. Star Academy non andrà più in onda a partire dal 27 settembre, ma da giovedì 29 settembre, in prima serata su Rai 2, per fare concorrenza a X Factor. Quindi i curiosi dovranno attendere […]


Cambiamenti in vista – Le anticipazioni sul nuovo talent show della Rai Star Academy, riguardano un’importante novità: la data d’inizio del programma. Star Academy non andrà più in onda a partire dal 27 settembre, ma da giovedì 29 settembre, in prima serata su Rai 2, per fare concorrenza a X Factor. Quindi i curiosi dovranno attendere due giorni in più del previsto.

Non è la prima volta che viene cambiata la data d’inizio – La data d’inizio di Star Academy era già stata posticipata una volta. Inizialmente il programma sarebbe dovuto iniziare il 13 settembre, ma poi il tutto era stato spostato al 27 settembre. Ma non contenta, la Rai ha deciso di cambiare nuovamente le carte in tavola, e Star Academy avrà inizio solo il 29 settembre. Naturalmente l’ultimo cambiamento ha una motivazione più che valida, ed è la concorrenza con il talent show X Factor. Quest’ultimo fino all’anno scorso si trovava in Rai, al posto di Star Academy. Ora invece per vedere X Factor bisognerà sintonizzarsi su Sky Uno. Il “vecchio” talent show della Rai andrà in onda proprio di giovedì, ma solo dal 20 ottobre.

Star Academy farà appassionare il pubblico prima che inizi X Factor – La scelta di sovrapporre la messa in onda dei due programmi è quindi puramente tattica. In tal modo Star Academy potrà avvantaggiarsi sulla concorrenza, facendo appassionare il pubblico al nuovo format, ai suoi concorrenti e al resto del cast. La concorrenza di X Factor non è infatti da sottovalutare, in quanto nella giuria ci saranno Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio, mentre alla conduzione vedremo Alessandro Cattelan.

Emergono i nomi definitivi di giudici e tutor di Star Academy – Intanto è stato finalmente definito il cast ufficiale del programma. I tutor saranno Syria, Mierra, Ron e Grignani, mentre i giudici saranno la Vanoni, Roy Paci, la Cuccarini e Nicola Savino. A condurre in prima serata ci sarà Francesco Facchinetti, mentre per il daytime vedremo Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Star Academy anticipazioni: data d’inizio spostata per fare concorrenza a X Factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.