Programmi TV

Star Academy anticipazioni: si parte stasera con tante sorprese e ospiti d’eccezione

Ormai ci siamo: mancano pochissime ore all’inizio di Star Academy, il nuovo talent show di Rai 2, che andrà in onda in prima serata ogni giovedì sera. Saranno molte le sorprese che renderanno Star Academy interessante, a partire dagli ospiti d’eccezione. Come vi avevamo detto, per la prima puntata di Star Academy saranno ospiti Biagio […]


Ormai ci siamo: mancano pochissime ore all’inizio di Star Academy, il nuovo talent show di Rai 2, che andrà in onda in prima serata ogni giovedì sera. Saranno molte le sorprese che renderanno Star Academy interessante, a partire dagli ospiti d’eccezione. Come vi avevamo detto, per la prima puntata di Star Academy saranno ospiti Biagio Antonacci e Marco Mengoni. Ma è dell’ultima ora una sorpresa: anche Max Pezzali sarà presente all’esordio di Star Academy.

E mentre X Factor va, Star Academy arriva, con un Francesco Facchinetti più in forma che mai dopo la nascita della piccola Mia. In gara ci saranno 16 concorrenti, ragazzi giovani appartenenti alla fascia d’età compresa tra i 14 e i 27 anni, e provenienti da tutta l’Italia, con tanta voglia di fare e di diventare delle star della musica italiana. Ma cosa succederà per loro nella gara di Star Academy che avrà inizio stasera? Scopriamolo insieme.

Questa sera vedremo entrare in studio non 16 concorrenti, ma 17. Infatti già durante la prima puntata di Star Academy due aspiranti cantanti finiranno al ballottaggio, e sarà il pubblico a scegliere chi di loro potrà rimanere nella rosa dei concorrenti di questo nuovo talent show di Rai2. Quindi, eliminato un aspirante cantante fin da subito, saranno in 16 ad entrare ufficialmente nella prestigiosa accademia Rai. Ma come saranno strutturate le esibizioni dei cantanti in gara? I ragazzi non si esibiranno da soli, ma sempre in duetti, in gruppo, sia tra concorrenti, sia con i tutor, sia con gli ospiti che di volta in volta interverrano sul palco di Star Academy.

A preparare i ragazzi, e ad esibirsi anche insieme a loro, ci saranno quattro tutor d’eccezione: Mietta, Ron, Syria e Gianluca Grignani. Le esibizioni dei concorrenti in gara verranno giudicate da Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni. Oltre alla prima serata del giovedì, potrete seguire Star Academy anche il sabato pomeriggio, Sabato Academy, che andrà in onda sempre su Rai 2 e vedrà alla conduzione Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia. Nella puntata pomeridiana si parlerà di quanto accaduto il giovedì precedente, nel corso della prima serata. Inoltre in studio saranno presenti i tre concorrenti di Star Academy in nomination, e si mostrerà un po’ di ciò che succede quotidianamente all’interno dell’accademia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Star Academy anticipazioni: si parte stasera con tante sorprese e ospiti d’eccezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.