Programmi TV

Ti lascio una canzone contro gli ascolti tv di C’è posta per te

Antonella Clerici e il suo talent show con protagonisti piccoli cantanti, Ti lascio una canzone, non vince la sfida contro C’è posta per te, ma grazie agli ascolti tv e alla messa in onda di sabato sera su Rai 1 sale comunque sul podio. Un secondo posto con un ottimo share, il 19,77%, ovvero 4.267.000 […]


Antonella Clerici e il suo talent show con protagonisti piccoli cantanti, Ti lascio una canzone, non vince la sfida contro C’è posta per te, ma grazie agli ascolti tv e alla messa in onda di sabato sera su Rai 1 sale comunque sul podio. Un secondo posto con un ottimo share, il 19,77%, ovvero 4.267.000 spettatori che hanno preferito seguire le canzoni da grandi cantate dai talenti più giovani della tv. Ma davvero si tratta di talenti? La storia è più o meno sempre la stessa, c’è chi adora seguire Ti lascio una canzone e Io Canto 3 e chi proprio non vuole sentirne parlare pensando che i bambini vanno lasciati a casa a giocare e a divertirsi senza essere travolti da gare continue.

Tralasciando questo aspetto ormai superato, a noi interessa la vera sfida tra programmi, ma non solo quella specifica degli ascolti tv… Che Maria de Filippi riesca sempre a battere chiunque con il suo sempre uguale ma emozionante programma C’è posta per te ormai è cosa vecchia. Ben 4.713.000 spettatori hanno preferito guardare ieri sera le storie commoventi o divertenti presentate da Maria su Canale 5. Perché C’è posta per te vince sempre? Magari molti trovano un po’ tanto antica la trasmissione della Clerici, a partire proprio dal look della simpatica conduttrice, simpatica sì ma con l’acconciatura e i vestitini che poco ricordano che siamo nell’anno 2011.

E che dire dei piccoli “artisti”? Diciamola tutta perché il confronto con Io Canto 3 è inevitabile. Secondo il nostro modestissimo parere i ragazzini di Gerry Scotti sono molto più talentuosi e più vicini alla musica dei nostri giorni. Cantano anche loro vecchie canzoni, ma non urlano di certo… Anche l’abbigliamento dei ragazzi è diverso, su Canale 5 tutto è più vicino alla realtà.

Chi vincerebbe la sfida se entrambi i talenti andassero in onda la stessa sera? La nostra risposta l’avete già intuita. Perché se è vero che anche Io Canto 3 di giovedì non sale al primo posto con gli ascolti tv, è pur vero che sfida Don Matteo 8 e che il sabato è tutta un’altra storia…

Leggi anche Amici 11 e la nuova sfida di Maria de Filippi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.