Star Academy chiude dopo tre puntate?


Terza puntata e poi chiusura per Star Academy? Queste le voci che circolano nelle ultime ore. Pare che i pessimi ascolti del talent di Rai 2 abbiamo convinto solo Facchinetti mentre la Rai si aspettava molto altro. E cosi giuria, vocal coach e ragazzi dovranno fare la valigie? Sembra proprio che ci siano ottime possibilità che succeda questo. Dopo la prima puntata si era già ben intuito che le cose non erano andate secondo le aspettative della rete e che i dati auditel avevano profondamente deluso. E pensate che per ora Star Academy ha solo la concorrenza di Io Canto, in quanto talent musicale, perchè X Factor su Sky non è ancora iniziato. Certo andare in onda durante lo stesso giorno di Don Matteo non è neppure il massimo anche se il target di riferimento dovrebbe essere diverso. E così la Rai si dice abbia già deciso di mettere fine al talent, sarà vero?


E’ stato presentato come l’evento dell’anno.Si è detto che avremmo dovuto considerarlo come il padre di tutti i reality e invece ha avuto ben poco da dirci o forse anche gli stessi ragazzi non hanno lasciato il segno. Forse sono state fatte scelte sbagliate partendo da un’idea di fondo che non era male ma sicuramente non innovativa. La gente ha bisogno di accendere la tv e vedere qualcosa di nuovo. Ha bisogno di stimoli diversi e vedere una sera Io Canto, una sera Ti lascio una canzone, Star Academy, X factor 5…Dove sta la novità? Non ci saranno come ricordava qualcuno in giro un pò troppi cloni?

Durante la puntata di Sabato Academy andata in onda ieri è stato fatto intendere che giovedì si andrà in onda ma che in base agli ascolti, potrebbe essere l’ultima puntata. Cosa si inventerà questa volta Francesco Facchinetti?

 


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close