Programmi TV

Baila chiude questa sera: per la D’Urso un altro flop

Vita dura per i programmi tv ultimamente, soprattutto per quelli che di originale hanno ben poco: la gente è stufa di vedere in tv sempre le stesse cose. Baila chiude questa sera: testimonianza del fatto che i telespettatori vogliono vedere qualcosa di nuovo; sono stanchi dei cloni e delle finte novità. Inutile nascondersi dietro il […]


Vita dura per i programmi tv ultimamente, soprattutto per quelli che di originale hanno ben poco: la gente è stufa di vedere in tv sempre le stesse cose. Baila chiude questa sera: testimonianza del fatto che i telespettatori vogliono vedere qualcosa di nuovo; sono stanchi dei cloni e delle finte novità. Inutile nascondersi dietro il fatto che Baila non è il programma che avremmo dovuto vedere e che in seguito alla sentenza dei giudici è cambiato così drasticamente: perchè mandarlo in onda? Non sarebbe stato meglio invece che trasmettere in tv un ibrido senza senso avessimo visto una bella pellicola in prima visione? Non sarebbe stato meglio aspettare e rivedere il format per bene? No: bisognava partire ed ecco il risultato. Si chiude alla quarta puntata con degli ascolti bassissimi delle precedenti e una carrellata di critiche provenienti da ogni dove. Dopo il programma dello scorso anno in prima serata per la D’Urso arriva un’altra delusione.

Dopo Star Academy arriva la chiusura anche per un programma di Mediaset, è Baila. Non vogliamo essere cattivi ma la cosa era nell’aria anche perchè i dati auditel incidono e anche tanto sulla programmazione televisiva. Baila non ha soddisfatto i requisiti per un programma in prima serata su canale 5 per cui non si può far altro: si chiude.

L’incubo che torna- Barbara D’Urso ci aveva riprovato, aveva creduto di poter lasciare il segno con il suo nuovo programma danzerino e invece…Si un segno lo ha lasciato ma ancora una volta negativo. Dopo il flop di Stasera che sera, andato in onda di domenica sera, la D’Urso voleva riprovarci con un mezzo talent-reality ricalcato sul modello di Ballando con le stelle ( non c’è nulla di male a nostro parere ma perchè continuare a negarlo…). Prima ci dicono: il programma è diverso perchè non ci saranno eliminazioni, settimana scorsa poi invece annunciano la novità, giusto per scatenare gelosie e litigi che però non sono bastati ad alzare l’audience.

I conti non tornano- sin dall’inizio ci sono state cose un pò strane: i concorrenti non famosi tutti ballerini semi professionisti; legami di parentela tra i concorrenti, scelte strane…Cambiamento di regolamento strada facendo, disparità di trattamento tra le varie coppie che non hanno mai portato sul palco la stessa coreografia. Ma la scena più bella secondo noi era quella dell’annuncio del ballo in cui le coppie avrebbero dovuto cimentarsi. Il tabellone si illuminava e Barbara annunciava la coreografia da eseguire quasi sorpresa. Ma perchè c’erano dubbi sul fatto che i ballerini non sapessero cosa fare? Vi immaginate la Colombari ballare la salsa con il vestito del Paso Doble o la Bella ballare la disco Dance con il vestito del walzer? Coincidenze che non erano tali…

Stasera si chiude ma Mediaset lancia la sfida: vogliamo i danni e ritorneremo poi più forti di prima…

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.