Programmi TV

Amici 11, Nunzio e l’accanimento di Cannito

Amici 11: per Nunzio, ballerino della squadra verde, arriva la sfida ma non sarà la solita sfida. Cannito ha in serbo per lui qualcosa di speciale.


Che Nunzio non stesse molto simpatico a Luciano Cannito lo avevamo capito già qualche settimana fa e il maestro non aveva fatto molto per nascondere le sue considerazioni sul ballerino. Ad Amici 11 neppure quest’anno mancano le polemiche nonostante ci siano davvero dei ragazzi molto talentuosi. Che Nunzio sarebbe stato preso di mira da Cannito lo immaginavamo: vi ricordate la metafora della ferrari e dell’aereo? Era molto evidente quello che Cannito volesse dire. Lo ha specificato più volte poi: lui non reputa Nunzio un ragazzo che potrà fare il ballerino e nel suo futuro non vede la danza. Lo ha ribadito più volte senza usare mezzi termini. Adesso Nunzio è in sfida ma per lui non sarà il classico confronto che i ragazzi, i suoi compagni, hanno affrontato. Cannito vuole qualcosa di diverso. Vediamo di cosa si tratta.

Amici 11 e i ballerini imperfetti

Siamo abituati davvero da tanti anni a sentire queste storie. Ma come in ogni edizione che si rispetti eccoci ancora qui a parlare di fisico, di piedi, di gambe corte. Sempre da profani ovviamente perchè non capiamo nulla di danza. Ma è proprio da profani che spesso ci capiamo ben poco. Nel caso di Nunzio ad esempio pensiamo che sia davvero molto bravo ma non riusciamo a capire come sia possibile che due insegnanti la pensino in modo così diverso. Cannito che dice che non sarà mai un ballerino mentre Garrison dice che sarà un danzatore eccellente. Ecco dove sta la verità? Il vero problema è che il pubblico da casa non ci capisce davvero nulla. Ma questo passa in secondo piano se pensate che qui si sta parlando del futuro dei ragazzi. Qui si sta parlando del futuro di Nunzio che come ha ribadito ieri di sacrifici ne ha fatti. Il punto è: è giusto che continui a credere di poter diventare un grande ballerino e di poter fare carriera in questo settore, oppure dovrebbe tornare con i piedi per terra e capire che non ci sarà futuro per lui? Questo discorso ora è stato fatto per Nunzio ma in linea generale vale per tutti. Se da un lato infatti Amici in 11 anni ha sfornato talenti incredibili come Alessandra Amoroso o Emma Marrone, dall’altro ha anche deluso magari le aspettative di molti. Forse un pò di chiarezza è poi quella che manca perchè a prescindere dal singolo fatto che un ballerino possa piacere o meno bisogna capire in primiis se ci sono tutte le carte in regola per essere un ballerino. Ribadiamo che si tratta di un discorso in generale non riferito solo a Nunzio.

Il ballerino della squadra verde ha dalla sua tutto l’affetto ma soprattutto l’apprezzamento di Garrison che vede i lui un ballerino di alti livelli. Staremo a vedere. Nel frattempo Cannito pensa per lui una sfida speciale per Nunzio e chiede la possibilità di fare un casting e poi di avere anche un giudice esterno adatto a dare questo giudizio.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.