Programmi TV

Il Tredicesimo Apostolo: è boom di ascolti

Il tredicesimo apostolo-il prescelto è andato in onda ieri 4 gennaio per la prima volta. E' boom di ascolti per la nuova fiction di canale 5 che è stata vista da più di 7 milioni di spettatori.


La domanda è sempre quella che si fa dopo che un prodotto ha avuto successo oppure è stato un vero flop: quanto vi è piaciuto Il tredicesimo apostolo? A guardare i numeri la nuova fiction di canale 5 ha avuto un grande seguito tra il pubblico italiano. Ora tenendo conto di diversi fattori e cioè di una concorrenza del tutto inesistente sugli altri canali ma anche del fatto che siamo ancora in vacanza, possiamo dire che era da molto tempo che una fiction di canale 5 non toccava questi record di ascolti. Più di 7 milioni di spettatori hanno seguito le vicende di padre Gabriel e della psicoterapeuta Claudia alle prese con i fenomeni paranormali. Cosa ci ha convinto in questa fiction? Scopriamo aspetti negativi e positivi de Il tredicesimo apostoli-il prescelto.

Record di ascolti per Il tredicesimo apostolo, perchè?

Se Dan Brown ha venduto tanto con il suo Codice Da Vinci e tutto quello che è stato di contorno, da Angeli e Demoni a Crypto, un motivo ci sarà. Alla gente piace il paranormale e i misteri che si celano dietro fatti che possono mescolarsi tra scienza e fede. La ricerca di ciò che si può spiegare con la ragione e di ciò che invece è affidato al miracoloso ha sempre affascinato l’uomo. E se si aggiunge che mai una fiction aveva trattato questa tematica si intuisce bene il segreto del successo. Alle “paranormal activity” aggiungiamo anche il fatto che al pubblico piacciono le storie alla Uccelli di rovo e il gioco è fatto. Mescoliamo paranormale a fede e quindi chiesa e lo uniamo a un amore impossibile tra un prelato e una donna di scienza e gli ingredienti per un grande successo ci sono tutti. Aggiungiamoci anche il fatto che i protagonisti sono due degli attori più amati in Italia: da Claudia Pandolfi a Claudio Gioè e possiamo davvero dire che il gioco è fatto. Questa volta pare che canale 5 abbia saputo bene su cosa puntare. Anche la scelta di mandare in onda la prima puntata durante le vacanze sembra esser stata azzeccata, meglio farsi già da adesso degli affezionati che mercoledì prossimo di sicuro accenderanno nuovamente la tv sintonizzandosi su canale 5.

Lo faremo anche noi perchè questa fiction ci piace anche se a volte qualcosa di scontato c’è. Ma come resistere al fascino di una Roma davvero ineguagliabile tra le luci soffuse di Castel Sant’Angelo e un bel panino pieno di cose immangiabili dallo zozzone. Alla prossima allora!

Leggi anche:

Il tredicesimo apostolo anticipazioni, la trama della seconda puntata

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.