Programmi TV

Ballando con le stelle 8 attaccato dal Codacons

Ballando con le stelle 8 vs il Codacons: inizia la polemica dopo la prima puntata del programma di rai 1. Come risponderà Milly Carlucci a questo attacco?


Dopo la prima puntata di Ballando con le stelle 8 arrivano i vari verdetti: da un lato c’è quello dell’audience che lo premia come programma più visto del sabato, dall’altro quello del Codacons che chiede dei cambiamenti e dei chiarimenti. Di cosa parliamo? Secondo l’associazione a difesa dei consumatori, durante la prima puntata del programma di Rai 1, la giuria avrebbe in qualche modo favorito o quanto meno, reso la vita più semplice a due dei super big in gara. Facile intuire di chi si tratta: Bobo Vieri e Gianni Rivera. Facendo le nostre pagelle anche noi vi avevamo parlato di giudizi che non avevamo ben compreso. Certo da qui a dire che la giuria ha permesso che la permanenza nel programma fosse facilitata ce ne vuole. Ricordiamo che lo scorso anno, come anche nelle passate edizioni, il voto dei giurati poteva essere completamente stravolto dal televoto da casa che incide comunque sul 50% dei voti. Ma quale sarebbe l’accusa lanciata al programma di Milly Carlucci?

Ballando con le stelle 8 vs Codacons: la prima sfida

Non vogliamo influenzare il vostro parere in merito per cui vi lasciamo al comunicato nudo e crudo, anche se dopo, qualche piccolo commentino vogliamo farlo.

“I sospetti dei telespettatori riguardano proprio i due concorrenti al centro delle indiscrezioni sul cachet esagerato, i quali, stando alle denunce dei teleutenti, avrebbero ricevuto dalla giuria voti elevati nonostante le pessime esibizioni nella danza e performance inferiori rispetto a quelle degli altri concorrenti. Ora vogliamo sapere quale siano i compensi percepiti da Rivera e Vieri e a tale fine abbiamo presentato una apposita istanza di accesso alla Rai. Inoltre, visti i dubbi dei telespettatori sulla correttezza del voto espresso dalla giuria, chiediamo che un rappresentante del Codacons possa presenziare a tutte le puntate di Ballando con le stelle, come forma di garanzia ulteriore in favore dei teleutenti”.

Ora è logico che perdere nella prima puntata uno tra Vieri e Rivera era davvero difficile. Dopo tutte le polemiche sollevate in merito ai loro ingaggi mettere fine a questa esperienza dopo solo poche ore era davvero difficile aspettarselo. Che poi la giuria abbia diciamo regalato qualche votino in più a Rivera può anche starci vista l’età ( anche se noi stessi abbiamo già detto di come si sarebbe meritato un voto molto più basso). Da qui a vederci però inganni o recriminazioni ce ne vuole. Cosa potrebbe servire la figura di un membro del Codacons in studio? La giuria cambierebbe il suo modo di valutare? Probabilmente no anche perchè già nel corso degli anni passati di ingiustizie e simili ne abbiamo viste davvero tante. E poi c’è sempre il pubblico da casa: visto che si dice che ci siano delle cose sbagliate, perchè non televotare per ribaltare i giudizi?


 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.