Programmi TV

Le Iene: com’è morto Giuseppe Uva?

Caso Giuseppe Uva a Le Iene se ne parla ancora: ecco tutte le novità


Per tre anni e mezzo la famiglia di Giuseppe Uva ha lottato per avere giustizia: come è morto l’uomo? Vi ricordate di questo caso? Qualche tempo fa a Le Iene se ne era già parlato. Un amico di Giuseppe aveva reso la sua testimonianza parlando di tutto quello che era successo quella maledetta notte. Vi ricordiamo che Giuseppe Uva insieme a questo suo amico era stato fermato dai Carabinieri di Varese e dopo l’interrogatorio in caserma era morto. Il suo amico sostiene che in caserma Giuseppe viene massacrato di botte tanto che lui preoccupato chiama un’ambulanza. La chiamata viene intercettata e i Carabinieri negano che ci sia bisogno di aiuto in Caserma. Dopo pochi minuti dalla fine dell’interrogatorio Giuseppe morirà. Perchè Le Iene ne tornano a parlare? La famiglia di Giuseppe ha ottenuto il permesso per riesumare il cadavere e per fare degli esami. Ci sarebbero delle importanti novità.

Sempre dalla caserma viene chiamato ancora una volta il 118 con la richiesta di un Tso. Giuseppe sarebbe così violento da dover essere ricoverato. Dopo poche ore però in quel centro lui arriva ma è morto. Sua sorella Lucia viene chiamata quando Giuseppe è steso già su un lettino privo di vita. Lei riesce a trovare il coraggio di scattare delle foto. Gli scatti ci mostrano una sequenza terrificante: abrasioni di sigaretta, lividi, ematomi. Le dicono che Giuseppe è stato anche lavato ma dal retto continua a uscire sangue.

Per come sta andando il processo però pare che Giuseppe sarebbe morto per un errore clinico a causa di un mix di farmaci dati da un medico dell’ospedale. Ma è possibile una cosa simile? Pensate che l’unico testimone di questo caso, Alberto, l’amico di Giuseppe, non è mai stato interrogato. Di cose che non tornano ce ne sono davvero tante visto che ne processo non si parla neppure delle percosse che Giuseppe avrebbe subito.

Il tribunale però vuole fare chiarezza e il corpo di Giuseppe Uva viene riesumato il 16 dicembre. E pochi giorni fa la perizia: i medici non c’entrano nulla. Giuseppe è morto a causa di una malformazione cardiaca che si è attivata a causa di un fortissimo stress. Intossicazione etilica acuta più lesioni sul corpo. Si parla di escoriazioni, ferite da arme contundenti e simili. I pantaloni di Giuseppe sono piani di sangue in particolare sulla zona sacrale. Vi lasciamo al video senza ulteriori commenti:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.