Programmi TV

Amici 11, Valeria Romitelli rischia di essere eliminata: è giusto?

Valeria Romitelli la cantante più talentuosa di Amici 11 rischia di essere eliminata: è giusto?


Mentre tutto il mondo si concentra sulla gara dei big di Amici 11 ci dimentichiamo forse troppo i concorrenti di questa edizione. Ad esempio in pochi hanno parlato di un fatto che ha del clamoroso: nell’ultima puntata andata in onda c’è stata una eliminazione provvisoria, quella di Valeria Romitelli. La cantante è dall’inizio considerata la migliore nella scuola tanto da esser stata l’unica ad accedere al serale con il si dei tre docenti. Cosa è successo? E’ successo che Grazia di Michele la manda in sfida contro Gerardo Pulli credendo di aver fatto la mossa giusta. E sempre per questa convinzione la prof chiede alla giuria tecnica di scegliere. E sapete chi si salva? Si salva Gerardo che viene considerato da giornalisti ed esperti di musica migliore di Valeria. Una decisione che ha davvero del clamoroso.

Eppure Valeria la più brava a detta degli esperti, non secondo il nostro giudizio rischia di uscire. La cosa è bizzarra ma alla fine non ci stupisce neppure più di tanto semplicemente per il fatto che la questione ha una sua logica. I giudici chiamati a dire la loro scelgono in base al loro gusto personale tutto qui. Non scelgono in base alle doti tecniche perchè sarebbe da pazzi dire che Gerardo canta meglio di Valeria. Detto questo non ci sarà da stupirsi di nulla. Solo che a questo punto ci sorge un dubbio: visto che anche i giurati votano secondo il loro gusto non era meglio affidare tutto al pubblico da casa?

Nel frattempo Valeria si mette la maglia nera e attende che nella prossima puntata prof, giudici e pubblico decidano quella che sarà la sua sorte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.