Programmi TV

Finale ballo Amici 11, Giuseppe Giofrè è il vincitore

Giuseppe Giofrè vince Amici 11: è lui a trionfare nella finale di ballo del talent di Maria De Filippi


Una finale di ballo davvero particolare quella che abbiamo seguito nella puntata di Amici del 12 maggio 2012. Diciamo particolare perchè i due ballerini, Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè si sono visti davvero molto poco, un peccato visto che la serata era dedicata alla loro finale. Magari si sarebbe potuto evitare il doppio monologo di Brignano o di dare spazio ha Belen che ha avuto il tempo di dire quello che tutti sapevamo e nulla di più. In ogni caso alla fine il vincitore è arrivato: con il 73 % dei voti ha vinto Giuseppe, uno dei ballerini più amati di questa edizione, senza dubbio. Per Francesca arriva invece un contratto di lavoro in Spagna dove per una intera stagione sarà la prima ballerina. Una soddisfazione davvero grande anche se la bella e brava ballerina sognava di vincere Amici. C’è solo un posto però e se l’è meritato Giuseppe. Anche se in molti continuano a dire che non ha trionfato il vero talento, Giuseppe ha saputo conquistare il pubblico da casa e in quello che fa è senza dubbio il numero 1.

Abbiamo letto che ieri ad Amici con la vittoria di Giuseppe non ha trionfato la danza. Non mettiamo in dubbio che Francesca sia una ballerina quasi perfetta ma Giuseppe ha fatto delle sue doti un punto di forza e ha sempre lavorato con umiltà e impegno arrivando pian piano a raggiungere l’obiettivo. A volta siamo davvero ipocriti quando ci nascondiamo dietro alle frasi del tipo “lei era più brava”. Perchè non sappiamo che da casa la danza classica viene recepita in modo diverso? Non sappiamo che da casa a votare sono soprattutto le ragazzine? E allora di cosa ci meravigliamo? Marco Carta che non è sicuramente più bravo di Alessandra Amoroso vince sempre, evidentemente il suo talento è quello di farsi amare!

E allora godiamoci la vittoria di Giuseppe che alza al cielo il trofeo e può ringraziare la sua mamma, quella con cui guardava Amici e sperava di essere lì in quello studio. Il sogno è diventato realtà, almeno per una sera viviamo solo di emozioni e dimentichiamo il resto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.