The Apprentice Italia, Flavio Briatore debutta su Cielo
Un nuovo show fa il suo debutto questa sera su Cielo: si tratta del fortunatissimo The Apprentice che vedremo nella versione italiana. Piacerà al pubblico da casa?
Dopo il grande successo di Masterchef nella passata stagione, quest’anno il canale in chiaro di Sky, Cielo, punta su un altro format famoso e apprezzato in America. Stiamo parlando di The Apprentice nella versione italiana in cui troveremo, a capo degli imprenditori, Flavio Briatore. Certo negli States i giovani talenti del business hanno fatto la conoscenza di Trump ma nel suo piccolo anche il nostro Briatore è un grande imprenditore! In questa prima edizione italiana del programma ci saranno 16 concorrenti, giovani che dovrano dimostrare di avere talento da vendere nel settore dell’imprenditoria. Al fianco di Briatore invece ci saranno Patrizia Spinelli (che da vent’anni braccio destro e PR manager di Briatore, nonchè Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life) e Simone Avogadro di Vigliano (consulente internazionale ). Insomma due personaggi davvero niente male. Quello che però dovrà interessare al pubblico è la voglia dei ragazzi di mettersi in gioco: tireranno fuori le unghie? Avranno del talento da vendere e le loro storie appassioneranno?
L’obiettivo del programma per chi non conoscesse il format è quello di trovare un collaboratore degno di entrare a far parte dello staff di Briatore. Proprio per questo l’imprenditore dice di aver accettato: a lui infatti non interessa leggere i curricula vuole vedere sul campo quelle che sono le capacità dei ragazzi. E allora quale occasione migliore che quella di vederli in azione?
The Apprentice negli Usa va in onda da ben 12 anni ed è uno dei programmi di maggior successo anche in termini di ascolto. Pensate che nell’edizione del 2003/2004 è stato seguito anche da picchi di 30 milioni di spettatori. In Italia avrà la stessa fortuna? Sicuramente non sarà lo stesso in primis perchè viene trasmesso su un canale che ancora non ha sfondato. Non tutti infatti hanno preso ancora confidenza con il digitale e l’ottima programmazione di Cielo paga anche per questo.
Non ci resta che seguire il debutto questa sera su Cielo ore 21,10!